FabFilter Twin3
Powerful synthesizer plug-in
FabFilter Twin 3: una completa riprogettazione dell'interfaccia grafica e del flusso di lavoro, più oscillatori e filtri, un sistema di modulazione potenziato, una sezione FX completamente nuova e molto altro ancora. Visivamente esaustivo e veloce da navigare, aggiunge nuove opzioni di scala e una modalità Full Screen. I singoli oscillatori e filtri possono essere aggiunti e rimossi a seconda delle necessità e ogni funzione dei filtri è accessibile e manipolabile all'interno di un display interattivo in stile EQ.
La combinazione di colori più scuri è meno stancante per gli occhi durante le lunghe sessioni.
Oscilloscopi reattivi per ogni oscillatore, spettrogramma e la visualizzazione completa dei segnali di modulazione lungo tutto il percorso del segnale consentono agli utenti di vedere tutto ciò che sentono, mentre i pannelli fluttuanti raggruppano le sorgenti di modulazione attive in corrispondenza di ogni controllo di destinazione per una messa a punto complessiva.
FabFilter Twin 3 offre quattro oscillatori, rispetto ai tre di Twin 2, con i quali è possibile costruire suoni di synth profondi e con texture complessa. Completamente rinnovato e dotato di drift modellato in analogico per una fluttuazione casuale dell'intonazione e della fase, oltre alla modulazione dell'ampiezza dell'impulso, all'hard sync e al phase sync. Anche la polifonia è stata potenziata, con un massimo di 64 voci e la modalità di polifonia Per Oscillator, che passa in rassegna gli oscillatori a ogni nota in entrata.
I filtri di Twin 3 sono stati raddoppiati, passando da due a quattro, e sono stati dotati di nuovi tipi di Bell, Shelf e Notch in stile vintage che offrono una distorsione non lineare di carattere e l'opzione di pendenza di 6 dB/ottava, le manopole modulabili Cutoff/Peak Offset che aprono ancora più possibilità di intervento sul suono.
Nuova modalità di sovracampionamento 4x.
FabFilter Twin 3 introduce una nuova sezione FX composta da sei moduli di elaborazione.
Ogni parametro FX è disponibile come target di modulazione, in modo che gli utenti possano
utilizzare i generatori di inviluppo/follower, gli XLFO, i controller XY, i cursori e le sorgenti MIDI del Twin 3.
Nuovo arpeggiatore con nuovi controlli di host sync, Groove/Legato e Rate Offset e una vasta gamma di opzioni per il valore e l'ordine delle note.
Nuovo browser di preset di Twin 3: semplifica la navigazione e la gestione delle patch Factory e User. All'interno dell'interfaccia del browser, i preset possono assegnare ai preset tag liberamente modificabili per il filtraggio nel motore di ricerca, impostarli come preferiti, assegnare nomi di autori e descrizioni testuali. Chi ha già installato Twin 1 e/o 2, tutti i suoi preset appariranno anche in Twin 3.
Inoltre:
Le sorgenti di modulazione possono essere rinominate, il numero massimo di slot di modulazione è stato aumentato a 100.
Modalità Legato per XLFO con trigger MIDI.
Aggiunte opzioni di intervallo alle sorgenti MIDI: Negativo (da -1 a 0), Centrato (da -1 a 1) e Positivo (da 0 a 1).
MIDI Learn interattivo, undo/redo e switch A/B, Smart Parameter Interpolation per transizioni fluide tra i parametri, un ampio file di aiuto con suggerimenti interattivi, automazione accurata dei campioni, NEON e SSE.
FabFilter Twin 3 è ora disponibile al prezzo di € 129
Supporto sia per Windows che per macOS in formato VST e VST 3, Audio Units, AAX e AudioSuite. I bundle con FabFilter Twin 3 e altri plug-in FabFilter sono disponibili. anche all'indirizzo: www.fabfilter.com/shop.
I clienti FabFilter esistenti possono acquistare o aggiornare FabFilter Twin 3 con sconti accedendo al proprio account online all'indirizzo: www.fabfilter.com/myaccount
Requisiti di sistema sono Windows 11, 10, 8, 7 o Vista (32 e 64 bit) e un host VST 2/3 o Pro Tools,
MacOS 10.13 o superiore (solo a 64 bit) con processore Intel o Apple Silicon e un host Audio Units, VST 2/3 o Pro Tools.
FabFilter offre estensioni di valutazione gratuite di 30 giorni per tutti i suoi plug-in, incluso Twin 3, disponibili all'indirizzo: www.fabfilter.com/download.
FAB FILTER
Leggi i nostri articoli sui plug-in FabFilter