Rupert Neve Designs RNDI-8
Otto anni fa Rupert Neve ideò un nuovo dispositivo D.I. Box in grado di preservare fedelmente il suono e bilanciare al meglio il segnale. La RNDI (Active Transformer Direct Interface) venne presentata al NAMM nel gennaio 2015 e da allora ha avuto uno straordinario riscontro tra tutti i professionisti di settore con oltre 25.000 unità distribuite. Ora, in occasione del NAMM 2023, Rupert Neve Designs presenta RNDI-8 con ben otto canali indipendenti.
Ogni canale è in grado di gestire livelli di ingresso fino a +21 dBu (+31 dBu con il pad inserito), l'uscita a bassa impedenza accoppiata al trasformatore gestisce percorsi lunghi con perdite di segnale minime e la robusta struttura in acciaio del telaio è progettata per durare nel tempo.
RNDI-8 lascia intatto il suono, preservando ogni componente armonica di bassi, chitarre, strumenti acustici e sorgenti di linea. Con RNDI-8 è possibile migliorare il segnale di chitarre e bassi elettrici, sintetizzatori, tastiere, pickup piezoelettrici o qualsiasi altra sorgente di livello simile. La topologia del circuito discreto, in classe A, è quella classica di Rupert Neve, con alte prestazioni sonore e un suono estremamente naturale.
Il video introduttivo:
Info
MIDIWARE
Leggi i nostri articoli su Rupert Neve Designs
Test: Steinberg AXR4, il convertitore a 32 bit per il producer