Amphion One25A
One25A è il primo monitor da studio attivo a 3 vie di Amphion, ora disponibile.
One25A è un potente monitor full range con un design sigillato per il moderno ambiente di studio, sia esso commerciale, didattico, di post-produzione, di registrazione classica o di composizione cinematografica.
Il monitor attivo a 3 vie è dotato di un innovativo cabinet doppio sigillato, progettato sia come struttura di supporto per l'irrigidimento che come filtro di dispersione dell'energia fisica. Utilizza la massa del sub-driver e il modo in cui si collega alla struttura di rinforzo per controllare la risonanza dell'intero cabinet e fornire una risoluzione e una chiarezza superiori. Il nuovo tweeter e il midrange si trovano in una camera isolata e sigillata per ridurre al minimo gli effetti negativi del woofer, come le variazioni di pressione, che portano a un'elevata risoluzione dei medi e degli alti, garantendo una trasparenza cristallina. Inoltre, il baffle attorno alla camera del midrange è acusticamente simmetrico per una curva di frequenza uniforme e un'immagine precisa.
Il progetto incorpora anche la guida d'onda di quinta generazione e l'U/D/D (Uniformly Directive Diffusion) di Amphion nel One25A, garantendo l'integrazione del driver, eliminando le diffrazioni del cabinet e producendo una risposta uniforme e omogenea in un'ampia banda di frequenze.
One25A può essere utilizzato in verticale o in orizzontale
Amphion ritiene che la bellezza dei crossover passivi per diffusori risieda nella loro semplicità. One25A segue questa filosofia progettuale, ma come diffusore attivo è radicalmente diverso. Il progetto potrebbe essere descritto come un crossover passivo a livello di linea, tamponato con buffer FET ultra-puliti. One25A utilizza anche il circuito di protezione da sovraccarico di Amphion, che viene tenuto separato dal percorso del segnale audio e rimane inattivo fino a quando non è necessaria una limitazione per garantire la massima risoluzione e un funzionamento sicuro da parte dell'utente. Invece di collocare gli amplificatori e l'alimentatore all'interno del monitor, dove sono influenzati negativamente dalle vibrazioni fisiche e dalle forze magnetiche degli altoparlanti, i componenti elettronici sono collocati all'esterno del diffusore e sono ben isolati dall'involucro per migliorare le prestazioni e consentire una lunga durata, una facile manutenzione e il montaggio a soffitto, se desiderato. Per la regolazione dell'ambiente e per le applicazioni di montaggio a soffitto, Amphion ha progettato un controllo proprietario a otto livelli per la regolazione delle basse frequenze (+/-7 dB) che consente di regolare con precisione la risposta dei bassi quando si posiziona One25A in prossimità dei confini. La regolazione è una curva morbida a mensola che opera principalmente a frequenze inferiori a 150 Hz.
Il video di presentazione:
Prezzo: 14.900,00 dollari per coppia.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://amphion.fi/products/one25a/.