Sign in / Join
0

EastWest annuncia Hollywood Strings 2


HOLLYWOOD STRINGS 2 close up and intimate

prodotto da Doug Rogers e Nick Phoenix

eastwest hollywood strings 2 doug rogers nick phoenix shawn murphy virtual instrument software news audiofader

EastWest è orgogliosa di annunciare il tanto atteso seguito di Hollywood Strings. In un cambio di rotta rispetto alle recenti uscite di grandi paesaggi sonori come Hollywood Orchestra e Hollywood Fantasy Orchestra, il leader dei suoni virtuali ha creato la sua libreria di archi più sfumata e intima fino ad ora, registrando un gruppo di 21 elementi nell'EastWest Studio 2: una stanza più piccola, lo stesso team di produzione, ma non per questo meno cinematografica.

Hollywood Strings 2 offre tutte le articolazioni essenziali, tra cui legato, staccato, pizzicato, staccato, spiccato, marcato, col legno e persino stili testuali rari come il flautando, ciascuno con un massimo di quattro dinamiche, garantendo un livello di espressività e realismo senza pari. Dalla delicata intimità del pianissimo all'imponente autorità del fortissimo, e tutto ciò che sta in mezzo, le articolazioni sono catturate con dettagli esatti da un'ampia gamma di microfoni, offrendo ai compositori un controllo senza precedenti sulle prestazioni e sul suono degli archi.

Gli utenti possono controllare in modo indipendente tre posizioni separate di microfoni ravvicinati (compresi i microfoni collegati direttamente agli strumenti), oltre ai microfoni principali, mid-field e surround. Hollywood Strings 2 è persino predisposto per Atmos, per creare mix Atmos nelle DAW che lo supportano.

eastwest hollywood strings 2 doug rogers nick phoenix shawn murphy virtual instrument software news audiofader

Hollywood Strings 2 è stato registrato nello Studio 2 della EastWest, dove sono stati registrati i temi classici di Beverly Hillbillies, Hawaii Five-O e le colonne sonore di Encanto e A Star is Born. Anche i Red Hot Chili Peppers, i Green Day, i Weezer e i Metallica hanno registrato nello Studio 2 per il suo suono teso e incisivo.

Doug Rogers e Nick Phoenix hanno prodotto insieme numerose e pluripremiate librerie di campioni e strumenti virtuali per oltre tre decenni, tra cui i vincitori del NAMM TEC Award Hollywood Choirs, Hollywood Orchestra Opus Edition e Hollywood Fantasy Orchestra. Per ottenere la stessa qualità cinematografica dell'Hollywood Strings originale, ma con un controllo più granulare rispetto a qualsiasi altra libreria di archi, Rogers e Phoenix hanno ingaggiato il pluripremiato ingegnere del suono Shawn Murphy, uno dei più prolifici ingegneri del suono e mixer nella storia del cinema. I suoi oltre 500 crediti includono Jurassic Park, la serie di Guerre Stellari, la serie di Indiana Jones, Titanic e molti altri film. Murphy ha vinto numerosi BAFTA, EMMY e GRAMMY Awards, tra cui, recentemente, un GRAMMY per il miglior album classico ingegnerizzato nel 2023. Questa collaborazione si traduce nel suono chiaro, pulito e asciutto di Hollywood Strings 2, che si presta senza sforzo a qualsiasi genere.

Il video del trailer ufficiale:

Disponibilità e prezzi:
Hollywood Strings 2 uscirà il 25 aprile 2024 al prezzo di 399 dollari, oppure incluso in ogni abbonamento a ComposerCloud+.

I preordini danno diritto a una copia gratuita di String Machine.

Preordina QUI

 

Info

EASTWEST