Sign in / Join
0
orchestral tools monolith toolkit percussioni richard harvey air lyndhurst air studios news audiofader

Orchestral Tools annuncia Monolith, ora in offerta


Orchestral Tools  Monolith

di Richard Harvey

orchestral tools monolith toolkit percussioni richard harvey air lyndhurst air studios news audiofader

Monolith è una collezione di percussioni dinamiche per la composizione cinematografica contemporanea. L'ultima collaborazione tra i designer berlinesi di librerie di campioni e il celebre compositore Richard Harvey.

Monolith di Orchestral Tools attinge alla vasta collezione di strumenti musicali di Harvey per creare un potente ensemble contemporaneo di percussioni cinematografiche, con una gamma dinamica di tamburi unici, rari e antichi.

Monolith offre al compositore contemporaneo una vasta gamma di opzioni di percussioni curate e accuratamente scolpite per ottenere la massima gamma sonora. Estratti dalla collezione di strumenti di Harvey, che abbraccia le tradizioni musicali di tutto il mondo, questi 53 tamburi rari e antichi offrono di tutto, da tonanti colpi di basso a poliritmi scintillanti, disposti come ensemble curati e strumenti singoli selezionati. In totale sono 68 patch che includono suoni puri e processati per un'ampia varietà di texture percussive dinamiche. Il risultato è un toolkit di percussioni potente e moderno, ideale per progetti cinematografici, composizione contemporanea, game scoring e sound design creativo.

orchestral tools monolith toolkit percussioni richard harvey air lyndhurst air studios news audiofader

Richard Harvey

I suoni di Monolith sono stati catturati all'AIR Lyndhurst, uno dei luoghi più importanti al mondo per la registrazione di colonne sonore di film internazionali. Ogni tamburo è stato catturato con colpi singoli, flams, upbeats, rimshots e clacks, e molti tamburi offrono una scelta di battitori o mani per la massima versatilità. Il team congiunto di Orchestral Tools e AIR Studios ha registrato ogni ensemble e strumento in 10 posizioni microfoniche. Questo offre un'ampia gamma di opzioni sonore, da un suono molto ravvicinato a quello ampio di una stanza piena. E consente ai compositori di miscelare perfettamente i suoni in qualsiasi produzione o composizione. Poiché AIR Lyndhurst si abbina perfettamente al Teldex Scoring Stage, Monolith si integra perfettamente con le altre collezioni di Orchestral Tools.
Monolith offre molteplici mappature della tastiera. La maggior parte delle patch offre una mappatura dinamica, con la batteria mappata da silenziosa a forte attraverso la tastiera: questo approccio è perfetto per l'editing dettagliato dei pattern. In alternativa, sono disponibili anche patch che impiegano l'approccio più tradizionale di avere ogni nota su un singolo tasto e di gestire la dinamica in base alla velocità.

orchestral tools monolith toolkit percussioni richard harvey air lyndhurst air studios news audiofader
Punti salienti della collezione:

  • 53 tamburi rari e unici, 68 patch
  • Ensemble e strumenti singoli selezionati
  • Tutti i tamburi sono accuratamente accordati e doppiati
  • Colpi, fiammate e upbeat
  • Molteplici opzioni di beater
  • Mappatura dinamica della tastiera
  • Opzioni di mappatura alternative e patch elaborate
  • 20 livelli dinamici
  • 10 posizioni microfoniche
  • Registrato presso Lyndhurst Hall, AIR Studios

Il video di presentazione:

Monolith è disponibile da subito al prezzo di lancio di € 199  fino a giovedì 18 aprile 2024, terminata l'offerta a € 299 euro + IVA.

 

Per ulteriori informazioni su Monolith di Richard Harvey, visitate il sito: https://www.orchestraltools.com/store/collections/monolith

 

Leggi i nostri articoli su Orchestral Tools

ORCHESTRAL TOOLS