Randomachine, contro la monotonia dei suoni moderni
United Plugins Randomachine, della linea SounDevice Digital, è un plug-in progettato per creare rapidamente varietà di qualsiasi campione audio per distruggere la monotonia simile alla macchina.
Randomachine trova il suo posto ovunque sia necessario creare molte varianti di un campione in poco tempo, sia se si tratti di sound design di film o videogiochi o di musica elettronica.
Ogni volta che viene attivato, cambia casualmente più parametri di ciascuno dei sei effetti che funzionano dietro le quinte. Ciò significa che ogni colpo differisce da un altro.
Gli effetti sono:
- Pitch
- Formant Shifter
- Ambience
- Saturation
- Panorama
- Time offset
Randomachine può essere attivato da tre diverse fonti: ingresso audio, tempo del progetto e informazioni MIDI.
In modalità Transient, i motori di Randomachine vengono accesi dal segnale in ingresso. Ogni colpo sonoro cambia istantaneamente le impostazioni degli effetti selezionati.
Quando si compone musica basata sulla griglia, la modalità Sync può essere utile. Il plug-in cambia le impostazioni degli effetti regolarmente in base all'intervallo impostato. Può trattarsi di ogni battuta o di ogni colpo di hi-hat.
Se volete che l'attivazione del processo di randomizzazione sia totalmente sotto controllo, potete attivare la modalità MIDI. Qualsiasi nota MIDI proveniente dalla sorgente dedicata (traccia, controller) può resettare Randomachine in qualsiasi momento.
Per l'attivazione non sono necessari iLok, dongle o accesso a internet.
Il plug-in offre la massima qualità audio possibile. Utilizza un'elaborazione audio interna a 64 bit e può gestire qualsiasi frequenza di campionamento. 192 kHz o anche superiore.
Il modo intelligente in cui i nostri plug-in gestiscono il bypass assicura che non si verifichino clic o rumori dannosi durante l'automazione del parametro. Compensa inoltre la latenza, assicurando che gli stati di bypass siano perfettamente sincronizzati tra loro.
Questo plug-in rileva in modo intelligente se ha senso eseguire l'elaborazione. In caso contrario, attiva temporaneamente la modalità sleep. In questo stato, non richiede praticamente alcuna CPU per risparmiare le fonti di calcolo per altri processi.
I nostri plug-in non diventano mai obsoleti. Teniamo traccia dei sistemi operativi e delle DAW attuali. É sempre possibile aggiornare gratuitamente alla versione più recente.
Il video introduttivo:
Randomachine è gratuito da oggi per una settimana, poi in offerta a € 9 dal 22 aprile al 22 maggio, dopodiché sarà a € 49.
UNITED PLUGINS
Leggi i nostri test dei plug-in distribuiti da United Plugins: