UVI presenta Tape Suite
Flanger, Delay, Color e Chorus. Quattro effetti modellati fisicamente che offrono palette di suoni profondamente modificabili, resi vivi dal carattere del vero nastro analogico: un nuovo modo di esplorare le qualità sonore del nastro magnetico e del suo trasporto.
UVI Tape Suite è nato dall'analisi di numerosi sistemi a nastro analogici hardware. Attraverso uno studio e una sperimentazione meticolosi, abbiamo sviluppato il nostro modello di nastro innovativo e basato sulla fisica, che fornisce una simulazione completamente parametrica con un suono incredibilmente realistico, una musicalità naturale e un abbondante controllo creativo.
Ogni effetto di Tape Suite è costruito sulla base dello stesso modello fisico, fornendo un controllo profondo e intuitivo sulla simulazione analogica attraverso quattro sezioni principali: Tape Simulation, Compander, Playback Filtering e Modulation.
Quattro plug-in di effetti a nastro
Tape Suite comprende quattro plug-in discreti: Flanger, Delay, Color e Chorus, ognuno dei quali si basa su un nucleo condiviso e lo estende ulteriormente con progetti di effetti unici per fornire un eccezionale realismo hardware per una varietà di casi d'uso, ciascuno con un controllo digitale moderno e affidabile.
Con un elevato grado di realismo analogico, Tape Suite offre numerosi vantaggi rispetto alle sue controparti hardware, tra cui funzioni come il drive compensato, la compensazione del feedback, la modalità a bassa latenza, la sincronizzazione del tempo, il grid-snapping, la moltiplicazione del delay e la visualizzazione degli effetti, che si combinano per darvi una suite di effetti innovativa e moderna, tanto facile da usare quanto potente.
Prezzo introduttivo: 59 euro, fino al 14 luglio 2024. Poi a 99 euro.
Il video trailer:
Leggi i nostri test e le recensioni sui prodotti UVI: