Sign in / Join
0

I monitor HEDD in Italia grazie a Te.De.S.


Arrivano in Italia i nuovi monitor di un'azienda nata da appena un anno nella periferia di Berlino, HEDD | Heinz Electrodynamic. Al momento in listino troviamo i due modelli Type 05, Type 07 ed è in arrivo Type 30 (disponibile a fine mese) i quali portano tutti il marchio di fabbrica del loro ideatore Klaus Heinz, ovvero un'altissima fedeltà di riproduzione del segnale senza colorazioni di sorta. Tutti sono dotati di amplificatori ICEpower prodotti in Danimarca, tweeter a nastro AMT (Air Motion Transformer per una riproduzione precisa e vivida delle alte frequenze) e dell'innovativo slot HEDD Bridge.

 

studio-monitor-type05-hedd-4

Il monitor HEDD Type 05

HEDD Bridge è una delle innovazioni tecnologiche più interessanti proposte dall'azienda tedesca; in un momento in cui si continuano ad affermare diverse tipologie di protocolli digitali per il trasporto dei segnali audio tra interfacce audio, e pre microfonici, Klaus Heinz ha voluto integrarne nei suoi monitor per facilitare la comunicazione nella catena digitale in quello che è il primo esempio di monitor digitale. Lo slot ad hoc posto nel retro dei monitor può alloggiare diverse tipologie di connessioni digitali con la possibilità di intercambiarli in pochi istanti.

 

Il retro del monitor HEDD Type 07

La gamma dei moduli HEDD Bridge disponibili garantisce la soluzione per molte piattaforme, attualmente sono presenti moduli di connettività AES3/EBU, AES67, USB 2.0 e non ultimo Wireless. È di poche settimana fa l'accordo che ha permesso a Te.De.S. di acquisire in esclusiva la distribuzione dei prodotti HEDD in Italia.

 

05961d59-2290-495f-847c-9f417e36f499

HEDD Bridge B1, la versione per protocollo Dante

BRIDGE_blk

Le varie tipologie di slot HEDD Bridge

HEDD | Heinz Electrodynamic nasce nell’ottobre del 2015 ad opera di Klaus Heinz (Amministratore Delegato e supervisore allo sviluppo dei prodotti e al sistema di distribuzione) e suo figlio Frederik Knop (Vice Presidente e responsabile dei dipartimenti di marketing e comunicazione). Heinz è riconosciuto come uno dei guru per quanto riguarda lo sviluppo di monitor di fascia alta per tante applicazioni (produzione musicale, studi radiofonici e home hi-fi); professionista di acustica ed appassionato di musica è stato il fondatore di diverse società rinomate, tra cui ADAM Audio, nella quale ha ricoperto per molti anni il ruolo di Amministratore Delegato e Responsabile Ricerca e Sviluppo.

 

studio-monitor-type30-hedd-1-2

Il modello HEDD Type 30, disponibile sul mercato a breve

 

HEDD

TEDES

 

Leave a reply