Sign in / Join
0

A Prolight+Sound 2020 confermato il Sample Music Festival


Dopo il successo nell'edizione 2019, Prolight+Sound 2020 conferma la collaborazione con il team del Sample Music Festival. E la grande novità e frutto di questa partnership è l'istituzione di una nuova area chiamata ProDJ SMF dove poter partecipare a dimostrazioni, presentazioni e performance live. Product specialist di brand ultra conosciuti come Ableton, Akai, Serato e Native Instruments e artisti internazionali tra cui Pedro Le Kraken, Tony Beatbutcher, Ray-D, Tonspielzeug, Hix Boson e Arkaei saranno a disposizione dei visitatori. Il Sample Music Festival vede la luce nel 2015 a Berlino ed è diventato un punto di riferimento per DJ e appassionati di performance su giradischi, finger drummier e controller. Lo scorso anno è arrivato a PLS con una speciale versione del format.

"I prodotti e i servizi che troveremo nella ProDJ SMF sono volti ad artisti e DJ professionisti che cercano informazioni sui prodotti, trend e tecniche più innovative sul mercato. Ma abbiamo voluto estendere questa esperienza a tutti i visitatori di Prolight+Sound per immergersi nel fantastico mondo del live digital DJing" afferma Mira Wölfel, direttrice di Prolight + Sound.

"La nostra mission è di far capire che la musica fatta con giradischi, controller e pad digitali è altrettanto creativa e artisticamente ambiziosa come quella prodotta con gli strumenti musicali tradizionali. A PLS raggiungiamo un'audience di professionisti particolarmente interessanti nella tecnologia e siamo molto contenti di lavorare ancora insieme a Messe Frankfurt e con tanti brand famosi" Alex Sonnenfeld, fondatore e CEO di Sample Music Festival.

 

Prolight+Sound 2020 Sample Music Festival eventi dj attualità francoforte musikmesse audiofader

 

Appuntamento quindi dal 31 aprile al 3 marzo al Prolight+Sound 2020 presso la Galeria 0 per la presentazione di nuovi prodotti, prove hands-on, dimostrazioni e live performance. Nella giornata di mercoledì 1 aprile vi segnaliamo l'evento aperto organizzato dal portale online DJCity dalle 15 alle 18 sempre alla Galeria 0 che prevederà interventi di ospiti famosi nel mondo del DJing e uno showcase di artisti quali Ray-D; venerdì 3 aprile invece dalle 16 alle 18 ci sarà una scratch session denominata Scratch Buffet da non perdere!

 

PROLIGHT+SOUND

SAMPLE MUSIC FESTIVAL.