Dave Pensado non ha bisogno di presentazioni; per chi non ha familiarità con questo mixing engineer statunitense gli basterà sapere che ha vinto grammy award e collaborato con artisti del calibro di Michael Jackson, Christina Aguilera e Beyoncé. Per la prima volta nella storia, Dave ha collaborato con un'azienda che sviluppa software per il mixaggio e mastering in-the-box realizzando un suo personalissimo plug-in; l'azienda in questione è la nostrana Acustica Audio e il plug-in alla progettazione del quale ha collaborato anche Luca Pretolesi di Studio DMI prende il nome di Pensado EQ.
In un unico tool è stato racchiuso l'approccio al mixing di Dave Pensado, abbiamo a disposizione un eq a quattro bande con filtri HP/LP e la possibilità di attivare due preamplificatori. Ogni banda emula differenti hardware che Dave ha utilizzato negli anni e che hanno contribuito a creare la sua idendità sonora.
Tra i suoi pregi c'è la grande versatilità, è in grado di dare il suo meglio in produzioni hip-hop, pop ed EDM ed è adatto al processing di strumenti acustici ed elettrici.
Acustica Audio Pensado EQ è realizzato nei formati VST, AAX e AU ed è in vendita al prezzo lancio di € 130,55 (listino € 289).