In arrivo il nuovissimo aggiornamento OS v2.0 per Yamaha Montage che include miglioramenti nella varietà di suoni, controllo e flusso di lavoro. Oltre alle numerose regolazioni e perfezionamenti della navigazione, del controllo e del flusso di lavoro, troverete anche 99 nuove Performance, tra le quali Performance di Motif XS, Motif XF e Moxf, che possono essere perfettamente modificati per adattarsi alle esigenze individuali. Con la web app su FM Converter gratuita, è possibile importare e utilizzare con Montage anche i contenuti di DX7, DX7II, TX802 e TX816. Questo trasforma il sistema nella più grande libreria di suoni di tutti i tempi in un sintetizzatore hardware.
Ma non è finita qua! In arrivo il software John Melas per Montage che offre soluzione una completa per l'editing della Performance: include editor di Performance, AWM2, FM-X e Drum kit, che supportano copia e incolla tra vari elementi. Total Librarian organizza la libreria di suoni. L'ordinamento e la ricerca di prestazioni rendono molto comoda la gestione di una vasta libreria di suoni, la funzionalità di trascinamento della selezione rende particolarmente confortevole il controllo del software.
Infine dalla collaborazione tra Yamaha e Skylife nasce una versione speciale e gratuita di SampleRobot per creare i campioni e usarli facilmente su Montage! Dai sintetizzatori vintage agli strumenti orchestrali fino ai rumori più oscuri, SampleRobot consente la registrazione di suoni in forma suonabile, oltre alla possibilità di registrare suoni da altri generatori.