Sign in / Join
0

Allen&Heath presenta la serie di mixer digitali CQ


Mix Smarter. Work Faster. Sound Better.

Allen&Heath serie CQ, la più compatta ed affidabile serie di mixer digitali di sempre

allen & heath cq series digital mixer cq-12t cq-18t cq-20b cq-mixpad cq4you news exhibo audiofader

Allen & Heath ha annunciato il lancio della serie CQ, una nuova gamma di mixer digitali compatti dotati di un nuovo motore di elaborazione a 96 kHz e di una serie di funzioni progettate per garantire tempi di configurazione rapidi e privilegiare la facilità d'uso.

La serie comprende tre modelli: il CQ-12T e il CQ-18T, mixer da tavolo che combinano controlli tattili con uno schermo multi-touch da 7 pollici - possono essere controllati anche tramite una coppia di app per dispositivi mobili - e il CQ-20B, alloggiato in un contenitore in stile stagebox progettato per essere controllato a distanza tramite le app CQ companion. Tutti e tre sono costruiti attorno a un nuovo motore a 96 kHz che utilizza l'acclamata tecnologia FPGA di Allen & Heath e incorpora una serie di strumenti e funzioni che consentono di risparmiare tempo e che promettono di velocizzare e semplificare le operazioni più comuni per gli utenti di tutte le abilità.

La funzione Gain Assistant configura automaticamente i guadagni del preamplificatore al livello ottimale, monitorando e regolando continuamente se stesso per affrontare eventuali picchi di segnale inaspettati, mentre la funzione Feedback Assistant, disponibile con un solo pulsante, identifica e filtra le frequenze problematiche su tutte le uscite del dispositivo, oltre a fornire un controllo più approfondito sulla sua elaborazione per ambienti acustici particolarmente difficili.

I canali di ingresso possono essere commutati tra la modalità Quick Input, che offre una serie di parametri specifici della sorgente con una sola manopola per controllare l'elaborazione del canale, e la modalità Complete Input, che offre un controllo completo di tutti i parametri del canale. È presente anche una funzione di mixaggio automatico che agisce su tutti i canali di ingresso, con l'obiettivo di migliorare istantaneamente la chiarezza e ridurre il rumore di fondo nelle applicazioni basate sul parlato.

In termini di I/O, CQ-18T dispone di 16 ingressi microfonici e di linea, i primi otto dei quali utilizzano prese XLR, mentre i restanti sono dotati di prese XLR/TRS. È presente un ulteriore ingresso stereo a livello di linea fornito da una coppia di prese TRS da un quarto di pollice.

allen & heath cq series digital mixer cq-12t cq-18t cq-20b cq-mixpad cq4you news exhibo audiofader

CQ-12T comprende 10 ingressi microfonici e di linea (cinque su XLR, cinque su XLR/TRS) oltre a una coppia di ingressi TRS da un quarto di pollice.

allen & heath cq series digital mixer cq-12t cq-18t cq-20b cq-mixpad cq4you news exhibo audiofader

CQ-20B offre 16 ingressi microfonici e di linea - due dei quali possono essere utilizzati come ingressi Hi-Z per strumenti - e due ingressi stereo di linea aggiuntivi.

allen & heath cq series digital mixer cq-12t cq-18t cq-20b cq-mixpad cq4you news exhibo audiofader

Tutti e tre i modelli dispongono di sei uscite indipendenti su prese TRS da un quarto di pollice, configurabili in mono o stereo, oltre a un'uscita XLR principale.

 

La serie CQ vanta una serie di effetti integrati che includono riverberi, ritardi e algoritmi di modulazione di alta qualità. Le preimpostazioni specifiche per ogni strumento contribuiscono a ridurre ulteriormente i tempi di configurazione, mentre lo strumento FX Assist modella il suono degli effetti rispondendo dinamicamente al segnale in ingresso. I modelli CQ-18T e CQ-20B sono dotati di quattro motori di effetti, mentre il modello CQ-12T ne ha due.

Tutti e tre offrono anche opzioni di registrazione e riproduzione flessibili, tra cui la registrazione multitraccia integrata e la riproduzione da/verso una scheda SD e la possibilità di funzionare come interfaccia audio USB multicanale. Un segnale stereo può essere registrato o riprodotto da un dispositivo di archiviazione USB, mentre il Bluetooth integrato consente la riproduzione wireless di materiale stereo da un dispositivo mobile.

Una coppia di app multipiattaforma consente il controllo remoto di tutti i mixer della serie CQ. L'applicazione CQ-MixPad consente di utilizzare le funzioni del mixer da qualsiasi punto della sala, mentre l'applicazione CQ4You offre agli artisti il controllo personale del proprio mix di monitor. Il CQ-18T e il CQ-20B sono dotati di WiFi integrato a doppia banda, che garantisce la connettività con le app remote senza la necessità di ulteriori dispositivi di rete.

I prodotti Allen & Heath sono distribuiti in Italia da Exhibo

Il video introduttivo:

Allen & Heath

Exhibo