Sign in / Join
0

Andover Audio PM-50, nuove cuffie per l'ascolto high-end


Se cercate un paio di cuffie per l'ascolto ad alta fedeltà potreste rivolgervi ad Andover Audio che ci presenta le nuove PM-50, un modello decisamente per audiofili creato specificatamente per far gustare a chi le indossa tutti i dettagli di un programma audio. Le cuffie tradizionali utilizzano driver dinamici, che sono soggette alla così detta "cone breakup" una caratteristica distorsione scaturita dalla flessione del diaframma che danneggia l'esperienza di ascolto. I driver da 50mm installati nelle PM-50 sono invece di tipo Planar Magnetic (da cui l'abbreviativo PM) e distribuiscono la forza attraverso tutta la superficie del diaframma eliminando di fatto il rischio di rottura del cono. Risultato è un suono naturale, dettagliato e confortevole anche dopo diverse ore di ascolto.

L'alta qualità costruttiva non impedisce comunque di utilizzare le cuffie con sistemi tradizionali, lettori di musica portatili, smartphone, amplificatori per cuffie dedicati oltre che DAC high end.

 

Andover Audio PM50 headphones cuffie audio pro high fidelity audiofader

 

I dati misurati dicono: impedenza 32 Ohm, risposta in frequenza da 15 Hz a 50 kHz, sensibilità del driver 102dB/1mW.

Le nuove PM-50 sono in vendita al prezzo di $ 500; nella confezione di acquisto sono inclusi una seconda coppia di cuscinetti auricolari, cavo High-Grade OFC su jack da 1/8" e adattatore da jack 1/4". Nel corso dell'anno verrà aggiunto un terzo paio di cuscinetti.

 

ANDOVER AUDIO