API Audio presenta SV, una nuova serie di processori hardware per il recording e il mix; a dare il via alle danze sono l'equalizzatore SV14 e il compressore SV12.
SV14
Un equalizzatore parametrico a quattro bande (di tipo peak/dip) basato sul suono del classico API 562 in un formato lunchbox API500; ogni banda dispone di doppio potenziometro a controllo continuo per selezionare la frequenza e il guadagno (con corsa +/- 12 dB). Presenta un trasformatore bilanciato in uscita e connettori API 500 Edge Connector VPR Alliance Compliant. La headroom è molto ampia con clip quando si superano i 24 dB.
Il prezzo di vendita per il mercato internazionale è di $ 595.
SV12
Un compressore analogico che riprende, in un formato compatto come i lunchbox API500, le caratteristiche e il suono di quello presente sulle console ATI Paragon. I parametri temporali di attacco e rilascio sono fissi, mentre si possono modificare threshold, ratio e make-up gain. Gain reduction e livello in uscita hanno LED meter separati e ben visibili; quattro gli switch: modalità In o bypass, compressione con hard o soft knee, link per processing stereo e circuito Thrust. Quest'ultimo è di proprietà API e permette di proteggere le alte frequenze del segnale processato anche con valori di ratio molto elevati.
Il prezzo di vendita per il mercato internazionale è di $ 595.
I prodotti del marchio API Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Funky Junk.