Al NAMM Show 2019 non poteva mancare API che ha iniziato i festeggiamenti per il 50esimo anniversario dalla fondazione. E lo ha fatto portando tre novità: la console The Box con interessanti e utili aggiornamenti e due processori formato 500 in edizione limitata. The Box è stata presentata cinque anni fa come rivoluzionaria console per gli studi professionali. Questa versione aggiornata rende il workflow più flessibile e offre più funzioni: un totale di otto ingressi, otto slot per moduli 500, LED metering per oguno dei 24 canali.
Un anniversario importante che è accompagnato dall'uscita di due processori in edizione limitata: 312 e 550A. Li conosciamo bene, sono due moduli in formato 500 il primo è un preamplificatore basato sull'avo che negli anni '70 figurava nelle console di tantissimi studi hi-level. Potenziometri e switch sono saldati a mano. Ne saranno realizzate solo 150 unità.
550A è un eq a tre bande che riprende il design e non solo dell'originale (integra l'esatta riproduzione del circuito stampato dell) realizzato da Saul Walker negli anni '70. Questa speciale edizione limitata di uno degli eq più diffusi al mondo verrà prodotto in sole 50 unità rigorosamente assemblate e saldate a mano. 550A edizione limitata sarà in vendita al prezzo di $ 2000, 312 edizione limitata sarà invece in vendita al prezzo di $ 1500.
I prodotti del marchio API sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Digiland.