Sign in / Join
0

Apogee Duet 3, interfaccia audio con DSP ultracompatta


Una storia, quella di Duet, che comincia nel "lontano" 2007; l'azienda americana Apogee già leader nella produzione di hardware per lo studio di altissima qualità lanciò la prima interfaccia audio ultraportatile per uso professionale. A distanza di 14 anni la tecnologia ha fatto passi da gigante e anche Apogee che oggi presenta la terza generazione di Duet destinata al recording in movimento su computer, senza rinunciare alla qualità. Un prodotto che fa del design il suo punto di forza per chi non vuole rinunciare a un look elegante e discreto, ora è ancora più ultrapiatta, grazie anche ai connettori slim. Nel pannello frontale troviamo l'uscita cuffie su minijack da 1/8" mentre il retro ospita due prese USB-C per alimentazione e comunicazione con computer/Mac e l'ingresso per il cavo breakout; quest'ultimo permette di ridurre gli ingombri e ciò nonostante offrire:

  • due ingressi mic/line in formato XLR
  • due ingressi per strumenti ad alta impedenza in formato jack 1/4"
  • main out su jack da 1/4"

Duet 3 monta DSP hardware che alimenta il plug-in ECS Channel Strip per registrazioni a latenza zero con FX che include preset realizzati dal leggendario Bob Clearmountain. Apogee Duet 3 sarà disponibile a partire da luglio 2021 al prezzo di € 599; è ottimizzata per Apple Logic Pro X ma anche compatibile con le altre principali DAW ed è compatibile con sistemi operativi Windows 10/Mac OSX 10.15 e successivi.

All'interno della confezione insieme a interfaccia, cavo breakout anche un cavo USB-C/USB-A. Disponibile l'accessorio Duet Dock per lavorare con la giusta angolazione del dispositivo, al prezzo di € 149.

I prodotti del marchio Apogee sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.

Apogee Duet 3 interfaccia audio dsp portatile mobile daw hardware recording home soundwave strumentimusicali

APOGEE

SOUNDWAVE