Apogee annuncia la disponibilità in via totalmente gratuita del plug-in Soft Limit, uno dei tool più longevi del marchio statunitense. Pensate che già nel 1991 Soft Limit esisteva e faceva parte delle funzioni di AD-500, primo convertitore A/D standalone di Apogee; consisteva in un circuito analogico appena prima dello stadio di conversione A/D che aggiungeva armoniche e rotondità ai transienti. La storia ha portato questo limiter fino ai giorni nostri dopo essere passato per prodotti quali AD-8000, Symhpony I/O e Duet 3.
L'interfaccia è molto chiara e di facile comprensibile e include nella parte alta una sezione di metering dal quale l'utente può controllare cosa succede in ingresso, uscita e quanto interviene il limiter. Subito sotto i controlli rotativi di drive (saturazione), livello di uscita e soglia (nell'originale Soft Limit era fissa) e i pulsanti di on/off, oversampling e auto makeup.
Per ottenerlo vi basterà andare sulla pagina del prodotto (LINK), lasciare il vostro nome e un indirizzo valido di posta elettronica a cui verrà inviato il link per il download. Il plug-in è realizzato nei formati AAX, AU, VST e VST3 ed è compatibile con sistemi operativi Windows 10/macOS 10.12.6 e successivi. Buon divertimento e buon mix/mastering a tutti!