Sign in / Join
0

Tileyard North installa la console ASP4816-HE Audient


audient console asp4816-he tileyard north rutland mills wakefield inghilterra studi news leading technologies audiofader.com

Tileyard X: una nuovissima ASP4816-HE occupa un posto d'onore. Tileyard X è una struttura creativa appositamente costruita per offrire ai soci un accesso flessibile e conveniente a studi di registrazione, sale di produzione e spazi di lavoro di alto livello. Introdotto inizialmente nel complesso Tileyard di Londra, il modello di membership TYX è ora in fase di implementazione in Tileyard North, un hub per le industrie creative di 135.000 metri quadrati con sede a Rutland Mills, Wakefield.

Inaugurato nel marzo di quest'anno, il Tileyard X dello Yorkshire comprende otto suite di produzione (la maggior parte delle quali è dotata del controller per monitor Audient Nero), uno studio per podcast e uno studio per film e fotografia. L'ASP4816-HE è il cuore dello studio di tracking e overdub.

audient console asp4816-he tileyard north rutland mills wakefield inghilterra studi news leading technologies audiofader.com

I membri dei TYX apprezzano gli studi in modi diversi, afferma George Riley, direttore generale:

"I nostri membri più anziani sono abituati ad avere una console in studio, mentre molti dei membri più giovani, che magari hanno iniziato con un laptop, amano ciò che una scrivania può apportare al loro flusso di lavoro e ai suoni che possono ottenere".

George, che vanta due decenni di esperienza di lavoro negli studi di registrazione, aggiunge:

"Mi piace avere fader piccoli e grandi, cosa che spesso si trova solo nelle console più grandi. Mi piace la semplicità ma anche la versatilità della sezione master. Avere un numero sufficiente di pre per microfonare contemporaneamente tutto ciò che si trova nella sala live è un enorme vantaggio. Può essere frustrante e rovinare un po' il flusso se si hanno solo pochi canali di qualità e si devono continuamente scambiare le cose, quindi avere sedici canali con pre di qualità, EQ e opzioni di routing, oltre al nostro outboard, è fantastico. Inoltre, mi piace impegnarmi subito con i suoni, il che significa meno tempo a fissare gli schermi e a modificare in seguito, quindi avere ottime opzioni di equalizzazione e di raggruppamento rende l'esperienza di registrazione più organica e tattile per me. Anche molti dei nostri membri più giovani, che spesso hanno usato solo un'interfaccia, apprezzano questo approccio più old-school".

audient console asp4816-he tileyard north rutland mills wakefield inghilterra studi news leading technologies audiofader.com

Tutti gli studi di Tileyard X si trovano nell'edificio The Cotton Mill, condiviso con altri due piani di produttori che hanno uno spazio permanente a Tileyard North (TYN). Di conseguenza, la collaborazione inizia sulla soglia di casa. Tileyard X ha ospitato alcuni concerti dal vivo nel bar Distillery e ci sono alcuni produttori e ingegneri molto esperti che hanno uno spazio permanente qui; le loro conoscenze sono state molto utili per alcuni dei nostri membri.

Come nel caso di Tileyard London, il nuovo hub creativo e inclusivo di TYN sarà parte integrante dell'instaurazione di nuove relazioni e reti commerciali, della creazione di nuove opportunità e del potenziamento dei talenti nella zona, una destinazione vibrante per le collaborazioni in tutti gli aspetti del settore creativo commerciale. L'hub è parte integrante della comunità di Tileyard North e i suoi membri possono collaborare in entrambe le sedi, ampliando ulteriormente la loro rete creativa e offrendo loro opzioni di lavoro più flessibili.

Il prossimo sviluppo di Rutland Mills dovrebbe essere inaugurato nell'estate del 2024, dove sono previsti un hotel, ulteriori spazi per eventi e conferenze e altri studi per i residenti permanenti.

George è convinto che ci sia molto da aspettarsi per Tileyard X nei prossimi mesi:

"Stiamo collaborando con alcuni produttori e scrittori locali per ospitare alcuni campi di produzione e la gente non vede l'ora di provare lo studio Cotton Mill. Oggigiorno una grande quantità di produzione può essere fatta a casa, ma non c'è niente che possa sostituire le persone in una grande stanza, con attrezzature di qualità, che interagiscono e creano insieme. È emozionante poter offrire queste strutture a persone che spesso non hanno mai prodotto musica in questo modo".

audient console asp4816-he tileyard north rutland mills wakefield inghilterra studi news leading technologies audiofader.com

 

I prodotti del marchio Audient sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Technologies.

AUDIENT

LEADING TECHNOLOGIES

Il nostro test su ASP008: