Nel 2020 Aston Microphones ha lanciato l'edizione limitata all black dei microfoni Origin e Spirit; il grande successo che hanno avuto queste due linee ha fatto sì che il brand britannico le inserisse a catalogo in via perenne. Già il colpo d'occhio fa capire il perché questa grande preferenza, la finitura nera è davvero molto elegante; il pack poi viene fornito con filtro anti pop e supporto Aston SwiftShield. Questo è pensato per un montaggio facile e immediato in pochi secondi grazie ai due clip; Shield è realizzato in acciaio inossidabile e monta filtro con fori a struttura esagonale incisi ad acido.
Origin è stato il progetto con cui Aston ha debuttato sul mercato, un condensatore cardioide molto flessibile; la capsula in oro evaporato da 1" gli permette un utilizzo su qualsiasi sorgente con una predilezione per chitarre e voci. La capsula è realizzata con circuito senza trasformatori. Spirit invece offre una selezione multipla del pattern e alte prestazioni; a una capsula da 1" in oro evaporato si unisce circuitazione con trasformatori bilanciati con componenti selezionati. La caratteristica di entrambe è un grande calore e brillantezza, che si traducono in grande dettaglio in gamma alta.
La disponibilità della versione black è prevista per marzo 2021, i prezzi annunciati sono: € 299 per Aston Origin Black Bundle e € 449 per Aston Spirit Black Bundle.
I prodotti del marchio Aston Microphones sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Audio Distribution Group.
Qui di seguito trovi i nostri test dei prodotti Aston Microphones!