SCS70 Pro
SCS70 Pro offre un'estesa risposta in frequenza della banda bassa senza l'utilizzo di equalizzazione elettronica, ma una combinazione di ingegneria del trasduttore e dimensioni del box leggermente più grandi; un approccio che riduce lo sfasamento e il ritardo favorendo l'integrazione del sub con studio monitor. L'amplificatore in classe AB da 300W è totalmente nuovo e costruito a mano nel Regno Unito rispettando gli alti standard qualitativi dell'azienda. Sono presenti due ingressi bilanciati per una connettività stereo e multicanale, a cui si affiancano due uscite bilanciate per il monitoring degli altoparlanti o per collegare più subwoofer.
I filtri passa-basso sono analogici, Linkwitz-Riley di 4° ordine e le opzioni di frequenza del filtro garantiscono un'integrazione ottimale con un'ampia gamma di monitor da studio. È possibile impostare il filtro a 80 Hz o disattivarlo (in caso di elaborazione esterna). Lo switch per l'inversione di fase più una regolazione di fase a 180° a variazione continua consente l'ottimizzazione ulteriore del crossover del subwoofer; il livello si può adattare grazie al potenziometro a scatti con gamma di 21 dB.
SCS70iW Pro
L'integrazione di subwoofer a incasso/a parete può essere una sfida, più facile con SCS70iW Pro che è dedicato proprio a questo tipo di applicazione; l'installazione è semplice e le prestazioni è garantito che siano di alto livello. L'idea è quella di avere subwoofer e amplificatore separati, infatti il cabinet è contiene i connettori in un ingresso incassato massimizzando lo spazio sul pavimento mentre l'amplificatore (R1-300 Pro) si può installare in un rack apposito controllando il sub da remoto in regia o in sala macchine. Il collegamento avviene tramite cavo per altoparlanti NL4 e cavo XLR. L'uscita dell'SCS70 Pro può essere silenziata tramite un interruttore a pedale collegabile tramite l'ingresso jack da ¼".
I prezzi raccomandati sono rispettivamente:
- SCS70 Pro - £3125 + IVA
- SCS70iW Pro - £3750 + IVA
I prodotti del marchio ATC sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Funky Junk.