Sign in / Join
0

ATC SCS70 Pro, il nuovo subwoofer versatile per lo studio


ATC annuncia la disponibilità di due nuovi subwoofer attivi da 12″ per i moderni studi di registrazione: SCS70 Pro e SCS70iW Pro, eccezionali livelli di prestazioni in integrazione con i monitor da studio attivi dell'azienda inglese. Le caratteristiche e prestazioni li rendono ideali per formati audio stereo, surround multicanale come Dolby Atmos. SCS70 Pro è stato progettato per l'uso in appoggio mentre SCS70iW Pro permette il montaggio a incasso/parete.

SCS70 Pro

SCS70 Pro offre un'estesa risposta in frequenza della banda bassa senza l'utilizzo di equalizzazione elettronica, ma una combinazione di ingegneria del trasduttore e dimensioni del box leggermente più grandi; un approccio che riduce lo sfasamento e il ritardo favorendo l'integrazione del sub con studio monitor. L'amplificatore in classe AB da 300W è totalmente nuovo e costruito a mano nel Regno Unito rispettando gli alti standard qualitativi dell'azienda. Sono presenti due ingressi bilanciati per una connettività stereo e multicanale, a cui si affiancano due uscite bilanciate per il monitoring degli altoparlanti o per collegare più subwoofer.

I filtri passa-basso sono analogici, Linkwitz-Riley di 4° ordine e le opzioni di frequenza del filtro garantiscono un'integrazione ottimale con un'ampia gamma di monitor da studio. È possibile impostare il filtro a 80 Hz o disattivarlo (in caso di elaborazione esterna). Lo switch per l'inversione di fase più una regolazione di fase a 180° a variazione continua consente l'ottimizzazione ulteriore del crossover del subwoofer; il livello si può adattare grazie al potenziometro a scatti con gamma di 21 dB.

ATC SCS70 Pro subwoofer hardware audio pro studio mixing mastering funky junk audiofader ATC SCS70 Pro subwoofer hardware audio pro studio mixing mastering funky junk audiofader

SCS70iW Pro

L'integrazione di subwoofer a incasso/a parete può essere una sfida, più facile con SCS70iW Pro che è dedicato proprio a questo tipo di applicazione; l'installazione è semplice e le prestazioni è garantito che siano di alto livello. L'idea è quella di avere subwoofer e amplificatore separati, infatti il cabinet è contiene i connettori in un ingresso incassato massimizzando lo spazio sul pavimento mentre l'amplificatore (R1-300 Pro) si può installare in un rack apposito controllando il sub da remoto in regia o in sala macchine. Il collegamento avviene tramite cavo per altoparlanti NL4 e cavo XLR. L'uscita dell'SCS70 Pro può essere silenziata tramite un interruttore a pedale collegabile tramite l'ingresso jack da ¼".

I prezzi raccomandati sono rispettivamente:

  • SCS70 Pro - £3125 + IVA
  • SCS70iW Pro - £3750 + IVA

I prodotti del marchio ATC sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Funky Junk.

ATC SCS70iW Pro subwoofer hardware audio pro studio mixing mastering funky junk audiofader

Il retro del subwoofer ATC SCS70iW Pro

ATC R1-300 SCS70iW Pro subwoofer hardware audio pro studio mixing mastering funky junk audiofader

L'amplificatore R1-300 Pro da montare a rack

Leggi i nostri articoli sui prodotti ATC

Test: ATC SCM25A PRO, tre vie in un nearfield

Test: ATC SCM20ASL Pro, monitor attivi a due vie

Test: ATC SCM12 Pro, la grande bellezza del monitor passivo

Test: ATC SCM50 ASL PRO, monitor midfield di riferimento

ATC

FUNKY JUNK