Nella natura selvaggia della Cornovaglia a un passo dalla costa frastagliata è il posto meno probabile in cui ci si immaginerebbe di trovare un complesso di studi professionali altamente specializzato. Eppure è proprio qui che il producer e cantautore Gareth Young ha aperto il suo studio di registrazione Cube, il cui cuore pulsante è la console Audient ASP8024 a 72 canali posta nella regia A.
"Con questa fantastica console possiamo registrare grandi ensemble e avere fino a 64 I/O da e verso il banco per il mixaggio pronto all'uso, se necessario. Amiamo il workflow sul banco e i clienti sono tutti contenti del suono ottenuto. Il preamplificatore microfonico suona alla grande e l'eq è davvero efficace nel mettere a punto il segnale in ingresso" ha commentato Young.
Oltre a Studio A, ricco di attrezzature, lo Studio B dispone di un SSL Origin e c'è anche uno studio per progetti più piccoli e per l'editing. I clienti che si rivolgono a Cube Recording possono alloggiare anche nei locali adiacenti agli studi. "Abbiamo una tale varietà di clienti, dalla voce fuori campo al thrash, e molti artisti rimangono con noi e sfruttano al meglio l'area circostante mentre sono qui".
Dopo un lockdown che ha toccato anche i Cube studios fortunatamente non in maniera critica, le cose hanno ricominciato a muoversi da quando le restrizioni nel Regno Unito sono state allentate.
I prodotti del marchio Audient sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Technologies.