Nuendo e MPEG-H Audio prossimamente insieme per esperienze audio immersive
Steinberg e Fraunhofer IIS offrono il supporto nativo dell'audio MPEG-H nei prossimi aggiornamenti di Nuendo, i cui aggiornamenti sono in arrivo.
Steinberg, uno dei maggiori produttori mondiali di software e hardware per l'audio professionale, e il Fraunhofer-Institute for Integrated
Circuiti Integrati IIS famoso per l'integrazione dei sistemi di controllo e di gestione del rumore e principale sviluppatore del sistema MPEG-H Audio, hanno annunciato che le prossime versioni di
Nuendo supporteranno in modo nativo l'audio MPEG-H.
La nuova gamma di funzionalità di rendering e authoring di Nuendo per l'audio MPEG-H permette ai produttori di creare un'esperienza sonora unica senza doversi allontanare dai loro flussi di lavoro abituali. Significa anche che la progettazione, l'editing e il mixaggio del suono audio immersivo includono ora opzioni di personalizzazione. Inoltre è presenta l'integrazione di più lingue e persino il posizionamento interattivo degli oggetti.
I creatori di contenuti possono permettere al loro pubblico di scegliere l'esperienza audio preferita nelle trasmissioni televisive, nei film, nello streaming e nelle esperienze musicali avanzate, tutto questo oltre a un suono coinvolgente. Grazie all'esportazione e all'importazione di file MPEG-H BWF/ADM, gli utenti saranno in grado di produrre nuovi mix o di adattarne di già esistenti.
Info: