Sign in / Join
0

Austrian Audio CC8, microfono a condensatore per studio e live


Austrian Audio presenta un nuovo modello di microfono a condensatore piccolo diaframma sia per lo studio che per il live: CC8. Il cuore è la capsula OCC7 ispirata alla leggendaria CK1 dalla quale riprende le principali caratteristiche portandole nel mondo moderno; il diaframma risulta molto robusto mentre il tessuto filtrante della capsula garantisce una cancellazione costante della banda larga, con caratteristiche cardioidi eccezionali e un'ottima attenuazione del suono proveniente dai lati e dal retro.

Non ci sono trasformatori in uscita e questo conferisce una risposta in frequenza lineare con due boost attorno ai 5 e ai 15 kHz; SPL massimo può raggiungere i 156 dB senza distorcere mentre il rumore di fondo è di appena 16 dB SPL (pesati A) per un range dinamico molto ampio. Il suono risultante è naturale e aperto anche a volumi estremi con medie e alte frequenze morbide.

CC8 si candida come microfono per riprese di strumenti con transienti veloci e informazioni spaziali da catturare più accuratamente possibile come ad esempio strumenti acustici di un ensemble jazz, un pianoforte o un'orchestra.

Sul microfono troviamo un pad a tre posizioni (0 dB, -10 dB e -20 dB) e un filtro passa alto con due frequenze a scelta (60 Hz e 120 Hz con filtro di secondo ordine).

La disponibilità è prevista nelle prossime settimane al prezzo di € 399 per un singolo esemplare o per la coppia matchata € 799. Ogni esemplare è costruito a Vienna e prima di lasciare l'azienda viene misurato e calibrato in camera anecoica con sensibilità /- 0.5 dB a 1 kHz; questo permette di poter creare una coppia stereo con qualsiasi altro CC8 mantenendo un'alta qualità e tolleranza minime.

Lo stereo set

AUSTRIAN AUDIO

LEADING TECHNOLOGIES