Austrian Audio annuncia due nuovi microfoni che portano l'esperienza e tecnologia microfonica di qualità da studio ai nuovi microfoni vocali portatili progettati per le esibizioni dal vivo, ecco OC707 e OD505. Il primo è un condensatore cardioide con capsula di nuova generazione progettato per catturare ogni sfumatura della performance vocale tra dinamiche e le sottigliezze. Il design polare blocca rumori indesiderati lasciando che la voce entri nel mix in maniera chiara, dettagliata e naturale.
I punti di contatto tra la capsula montata e l'involucro sono ridotti al minimo così da far entrare il suono nella capsula senza contaminazioni né ostacoli. La riduzione delle superfici riflettenti il suono in prossimità della capsula assicura che la sorgente del segnale sia riprodotta il più possibile priva di risonanze. Il prezzo di vendita è di € 399.
OD505 è un microfono vocale dinamico attivo studiato per l'utilizzo in live; robusto senza compromessi, combina tutti i vantaggi di un microfono dinamico con la finezza tonale di un microfono a condensatore. Rappresenta la perfetta scelta per cantanti, podcaster ed emittenti radiofoniche grazie al suono naturale molto facile da modellare. La figura polare è supercardioide mentre SPL massimo è pari a 154 dB con risposta in frequenza da 35 Hz a 16 kHz.
Dotato della tecnologia Open Acoustics proprietaria, OD505 offre un suono incontaminato, naturale e privo di risonanza senza alcuna colorazione. È in vendita al prezzo di € 249.