Avid Media Composer, nuovo aggiornamento 2023.3
Avid Media Composer 2023.3, il nuovo aggiornamento aggiunge e migliora funzioni utili per un workflow più veloce e sicuro.
Ecco uno sguardo più dettagliato alle novità:
Esportare a Pro Tools
È stata introdotta la possibilità di esportare le sequenze di Media Composer come vere e proprie sessioni di Pro Tools nella versione di dicembre 2022. Per questa versione di marzo, son stati apportati alcuni miglioramenti. Ciò include la possibilità di:
- Esportare le differenze tra diverse versioni comparando un intero bin
- Effettuare il consolidate dei media e transcodifiche tenendo conto delle differenze con le versioni precedenti
- Consentire l'esclusione delle tracce inattive dal mixdown
- E altro ancora
Copiare i media da e verso Avid NEXIS anche da remoto
Gli utenti Media Composer | Enterprise connessi in remoto allo storage NEXIS tramite NEXIS | EDGE, sanno già che si può copiare file multimediali dagli spazi di lavoro NEXIS all'unità locale ogni volta che si lavora offline in remoto o in air-gap. Con l'ultima versione di Media Composer, ora si può copiare in remoto i media gestiti da Avid dal vostro disco locale al sistema Avid NEXIS anche nella vostra sede di lavoro. L'interfaccia e il processo sono esattamente gli stessi di quando si lavora in locale. Questa aggiunta mette a disposizione il completo workflow di copia dei media a prescindere da dove ci si trova.
Aggiunta di una cartella all'interno di una cartella in un bin
Finora era possibile creare dei bin direttamente all'interno di una cartella nella finestra del progetto o nella barra laterale dei bin container. È stata richiesta la possibilità di fare lo stesso ma con le cartelle. Ora è possibile: basta semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse e si troverà una nuova selezione "Nuova cartella" nel menu di scelta rapida per aggiungere una cartella all'interno di una cartella.
Protezione bin
Con Media Composer 2023.3, è possibile selezionare la preferenza "Protect Project Bin" che consente di bloccare un bin per impedire a tutti gli utenti, incluso se stessi, di apportare modifiche accidentali al suo contenuto.Una volta eseguito, il bin si aprirà sempre come "locked", fornendo accesso in sola lettura a tutti. Questo differisce leggermente dal comando "Lock Project Bin", che consente a una persona di bloccare tutti tranne se stessi. Per sbloccare un bin precedentemente protetto, è sufficiente chiudere semplicemente il bin e selezionare "Unlock Project Bin" utilizzando lo stesso menu, consentendo ai membri del team di riprendere a scriverci di nuovo.
Accesso ai workspace in stile Adobe Premiere Pro
Se si passa a Media Composer da Premiere, è stato reso il passaggio ad Avid ancora più semplice integrando le workspace in stile Premiere Pro nell’interfaccia. Per accedervi, è necessario creare un nuovo profilo utente in Media Composer e verranno presentate due impostazioni utente predefinite: "Media Composer Default" e "Transizione da Adobe Premiere Pro".Selezionando quest’ultimo si crea un profilo che fornisce un set di quattro nuove workspace basate sul layout della finestra e della barra degli strumenti di Adobe Premiere Pro.
Ottieni supporto Live Link tramite Avid UME
Avid Universal Media Engine (UME) ora supporta Live Link, fornendo prestazioni ottimizzate quando si lavora con formati video QuickTime come MOV e MP4, nonché TIFF, JPEG, PNG e altre immagini fisse (non sequenze di immagini). Basta selezionare "Enable Live Link" nella tab "Link Options" della finestra "Impostazioni collegamento" e tutti i file video linkati o le immagini statiche create in applicazioni di terze parti si ri-linkeranno automaticamente se vengono modificati al di fuori di Media Composer.
Ottieni la versione più recente del software
Media Composer 2023.3 è ora disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli attuali abbonati a Media Composer, nonché per i possessori di licenze perpetue con un piano di aggiornamenti software + supporto attivo. Se disponi di una vecchia licenza perpetua senza un piano di aggiornamenti, controlla le opzioni di aggiornamento.
Link per aggiornare QUI.
Link per acquistare QUI.
Info