Avid presenta una novità in ambito hardware, si chiama Pro Tools | Sync X ed è un master clock essenziale per mantenere in preciso sync più sistemi Pro Tools (interfacce audio, dispositivi di riproduzione video o altri dispositivi digitali). Componente fondamentale per il doppiaggio, l'ADR, foley e post produzione, il suo ampio supporto di formati e connessioni I/O permette l'interfacciamento tra loro di un'ampia gamma di dispositivi. Progettato per sistemi Pro Tools | HD Native e Pro Tools | HDX, è caratterizzato da clock a doppia risoluzione, generatore di riferimento video integrato, rilevamento automatico del riferimento video e sei uscite Word Clock.
Sfruttando la connessione DigiSerial Port a Pro Tools | HDX o HD Native, Sync X consente una sincronizzazione precisa tra la posizione del campione audio e il fotogramma video. Negli ambienti di missaggio multi-operatore, in cui i dialoghi, la musica e gli effetti sonori sono gestiti da sistemi separati, ciò significa che tutti i tuoi dispositivi audio e video si sincronizzeranno e suoneranno esattamente nello stesso punto desiderato ogni volta che si preme Play.
L'unità supporta tutte le sorgenti di clock standard del settore (inclusi Word Clock, Loop Sync e AES3), formati di riferimento posizionali (inclusi LTC, Serial Timecode e Bi-Phase / Tach), formati di riferimento SD e HD, pull-up /pull-down per film e video. Sync X fornisce un generatore di riferimento video integrato con quattro uscite per distribuire i segnali ad altre periferiche, riducendo complessità e costi. Se si dispone già di un generatore di riferimenti video esterno, Sync X può ricevere anche riferimenti video, con rilevamento automatico del formato. Il suo oscillatore principale lavora a 100 MHz, un'implementazione a doppia risoluzione, due volte più veloce e accurato dei tipici clock basati su JetPLL.
Il prezzo di vendita per il mercato internazionale è fissato in $ 2999.