Sign in / Join
0

Avid Venue | S6L, prima scelta di tanti professionisti del live


Avid Venue | S6L già dalla sua presentazione ha rappresentato una rivoluzione nel mondo del live; oggi è diventato un must have tra i professionisti del PA di tutto il mondo in cerca di sistemi sempre più veloci e performanti ma anche e soprattutto affidabili. Ecco cosa dicono alcuni di loro:

Gerard Albo (FOH di artisti quali Amy Winehouse, Patti Smith e Tom Jones) ha scelto S6L per l'ultimo tour mondiale degli A-HA: "È potente e anche semplice da utilizzare, la transizione da Profile è stata semplice e durante le prove confidavo nel fatto di riuscire ad ottenere ciò che volevo in un paio d'ore. Il workflow su schermo touchscreen è molto più veloce e il suono dei pre davvero di prima classe così come eq e dinamiche. È una delizia poterci mixare sopra!"

Robert Nevalainen, fonico palco per Bryan Adams (oltre ad aver fondato Gearforce Pro Audio Equipment Rentals) afferma "Riesco a lavorare davvero nel dettaglio dei suoni e a una risoluzione mai raggiunta prima, non ho mai sentito gli ingressi così vivi, grossi e musicali! Ogni sera durante lo show c'è quel momento in cui dico amo questa console!"

Charles Reeves già fiero possessore da diversi anni di console Venue per i tour di Prince, Grace Jones e Orchestral Manoeuvres in the Dark, dice "Mi servì solo metà prove per sentirmi a mio agio la prima volta che sono venuto a contatto con S6L. Quello che mi stupisce di più di questo nuovo modello è il suono, per la prima volta con un sisteme digitale sento che non ho da impazzire con la console ma sono totalmente nelle sue mani...e lei nelle mie"

Ma sono tantissimi i nomi che hanno scelto per i loro tour mondiali Avid Venue | S6L, tra cui: Greg Price e Myles Hale (Black Sabbath), Jason Decter (blink-182), Brad Madix, (Linkin Park), Paddi Krause (In Flames), Chris Madden (Anastacia), Robb Allan (Massive Attack), Fern Alvarez, Jr. e Steve McCale (Elvis Costello), Caram Costanzo (Guns N’ Roses), Snake Newton e Charlie Bradley (Duran Duran), Sean Sullivan (Red Hot Chili Peppers), Josh Osmond (The Lumineers), Keith Windhorst (Journey), Jody Perpick (Bryan Adams)...

Con oltre 300 canali di processing simultanei a disposizione, S6L permette la perfetta gestione di uno show live sia per il PA che per il palco di venue live, teatri, ma anche per il broacast. L'integrazione totale con sistemi Pro Tools facilita ulteriormente la gestione del signal flow e la configurazione delle sessioni più complesse.

 

 

AVID

 

Leave a reply