Behringer 369-KT:
Classico compressore e limiter stereo di precisione a due canali con trasformatori Midas realizzati su misura
Behringer 369: compressione stereo flessibile e di una precisione potente e leggendaria che aggiunge il tocco dinamico finale perfetto.
369 è un compressore e un limiter che offre due modalità distinte per controllare la dinamica di qualsiasi segnale audio in transito. La sezione del compressore offre una compressione più sottile e musicale, mentre la sezione del limiter blocca i picchi del segnale audio in modo più aggressivo. Ciascuna sezione è dotata di selettori rotativi, che consentono impostazioni precise e ripetibili, il che significa una compressione uniforme per ogni sessione di registrazione o mastering. È anche possibile impostare entrambi i canali esattamente con le stesse impostazioni, se ciò è richiesto dal mix.
Il compressore di 369 offre un'ampia gamma di controlli, offrendo un approccio fluido e musicale per scolpire la gamma dinamica senza compromettere le caratteristiche naturali del segnale o l'atmosfera che avete dedicato alla registrazione e al missaggio. I controlli regolabili di Threshold, Recovery, Gain e Ratio consentono di impostare il momento in cui la compressione entra in funzione, la velocità con cui cattura il suono e quando lo lascia andare di nuovo. Con rapporti di compressione da 1,5:1 a 6:1, 369 può essere delicato o aggressivo come la vostra traccia richiede per suonare al meglio. Le preimpostazioni sul Recovery impostano un tempo di decadimento di base definito che si adatta automaticamente al segnale introdotto nel 369: funzionamento fluido e dinamica musicale sono finalmente uniti.
Il limiter di 369 adotta un approccio più aggressivo al controllo dei picchi e della dinamica rispetto alla parte del compressore dell'unità. La soglia determina il livello specifico di intervento del limiter, mentre il rilascio controlla la velocità con cui il limiter torna alla normalità. Con un intervallo di rilascio compreso tra 50 e 800 millisecondi, è possibile lavorare con il livello di Threshold, un tempo di Attack veloce o lento e un tempo di Recovery per rendere il mix finale vicino ai propri bisogni.
Essendo un compressore a due canali, è possibile impostare 369 per il funzionamento stereo o mono con un semplice interruttore. È inoltre possibile bypassare singolarmente ogni compressore e limiter per una maggiore flessibilità. Inoltre, lo switch del sidechain consente di passare dal controllo interno, che permette di regolare le funzioni Mono/Stereo e Bypass sul pannello frontale, al controllo esterno per il controllo remoto tramite un mixer come il Behringer WING o qualsiasi altro dispositivo di controllo remoto personalizzato collegato alla presa sul pannello posteriore.
Caratteristiche:
- Leggendario compressore e limiter stereo a due canali basato sul classico design 33609
- Trasformatori di ingresso e di uscita Midas costruiti su misura
- Percorso del segnale completamente discreto, ideale per applicazioni di mixaggio, mastering e broadcasting
- Ampia scelta di rapporti di compressione: 1.5:1, 2:1, 3:1, 4:1, 6:1
- Tempo di attacco commutabile da lento a veloce per ogni compressore e limiter
- Tempo di rilascio del compressore: da 100 a 1.500 msec con due preselezioni di rilascio automatico
- Tempo di rilascio del limiter: da 50 a 800 msec con due preselezioni di rilascio automatico
- Selettore di soglia dedicato su compressore e limiter
- Impostazioni di gain variabili su entrambi i compressori per una maggiore grinta e calore
- I compressori e i limitatori possono essere bypassati individualmente
- Possibilità di scegliere tra la modalità stereo collegata o come doppio compressore mono
- Due VU Meter di riduzione del guadagno in stile vintage
- Ingressi e uscite bilanciati con trasformatore su connettori XLR
- Robusto chassis per montaggio a rack 2U per una maggiore durata nelle applicazioni portatili
- Alimentazione universale
Il video introduttivo:
Leggi i nostri articoli sui prodotti Behringer:
Behringer Vintage VS Ableton Analog: il tutorial
Behringer Pro VS Mini, il test
Behringer Pro 800, la review
Behringer Poly D, la recensione
Info