Chroma+ è l'ultima novità presentata da Louderthanliftoff, si tratta di un processore unico nel suo genere che nello spazio di un'unità rack contiene moltissime funzioni. Parliamo di un tracking/mixing channel con architettura Twin Tone-Amp e Tone Shaping EQ derivati dal modello Silver Bullet; è votato alla flessibilità ed è possibile personalizzarlo a piacimento: dispone di ingresso di linea e microfonico/alta impedenza (con due sonorità tipo API e Neve) e l'interessante alloggio per i Colour Modules, dei processori analogici da poter aggiungere al percorso di segnale ispirati ai Mojo Amps (ce ne sono numerosi tra saturatori, compressori ed eq). Il pulsante Retro è dedicato agli ingressi D.I. e se premuto fornisce un sound caldo tipicamente vintage e ora ricercatissimo.
Non ultimo c'è la possibilità di attivare una modalità chiamata Mega Mono Mode, questa permette di trasformare Chroma+ in una channel strip a quattro stadi. Attivando il pulsante Ch 1>2 l'uscita del canale 1 viene mandata all'ingresso del canale 2 e il gioco è fatto! Chroma+ è in pre-vendita al prezzo lancio di $ 1499 (listino $ 1649), la disponibilità è prevista per gennaio 2020.
Se volete sentirlo all'opera, cliccando su questo link potete ascoltare un confronto tra il sound di Chroma+ e preamp in stile API e Neve.