Midiware ha annunciato la nuova distribuzione in esclusiva del marchio Cranborne Audio per il nostro paese; Cranborne è una giovane azienda nata da un team di sviluppo londinese con il fine di rendere gli strumenti per lo studio di registrazione di qualità accessibili ai musicisti e ai tecnici moderni. I progetti sono ottimizzati per applicazioni professionali nel dominio analogico e digitale; i preamplificatori microfonici discreti e i bus di somma offrono all’utente un suono più dinamico, con più headroom e meno rumore di fondo.
La conversione AD-DA di alta qualità e il clock digitale offrono un'accuratezza maggiore, più dinamica e meno jitter; il jitter è la vera causa del suono “granuloso” e spento tipico di tante interfacce audio USB economiche.
Quali prodotti a listino?
A listino troviamo prodotti molto interessanti tra cui 500R8, un rack che può accogliere fino a otto moduli in formato API500 e che integra un'interfaccia audio 28x30 I/O, sezione monitor controller e sommatore analogico discreto che si collega a un computer tramite porta USB.
La prima presentazione ufficiale della gamma di prodotti Cranborne Audio in Italia sarà sabato 22 febbraio presso il negozio All For Music di Bologna. Tutte le info qui.