Comp II è il nuovo compressore/limiter progettato da Geoff Daking per l'omonimo brand Daking in collaborazione con Dave Thibodeau; realizzato a mano negli USA è in grado di stupire per il sound degno di prodotti ben più costosi. Facilissimo da utilizzare è efficace sia sotto le sapienti mani di un engineer professionista che del fonico alle prime armi; i controlli per i due canali sono i medesimi, con la possibilità di stereo link, e si sviluppano in due potenziometri: Compress che più viene alzato verso more più abbassa la threshold e Output per recuperare il livello in uscita. Su pulsante a due stadi sono invece attacco (lento, veloce), rilascio (veloce, automatico) e ratio (comp/limit). I VU meter visualizzano il livello in uscita o l'ammontare della compressione.
La progettazione si basa su una tipologia unica di gain reduction ottenuta utilizzando il VCA come un compressore FET; questo fa sì di mantenere la firma sonora Daking. Inoltre a dispetto dei convenzionali VCA, Comp II utilizza feedback gain reduction, peak detector e circuito a componenti discreti in classe A.
Daking Comp II è in vendita al prezzo per il mercato internazionale di $ 1399, attendiamo la conversione nella valuta europea.