L'ultima novità di Daking Audio si chiama Mic Pre IIT e in un'unità rack combina due preamplificatori Mic Pre One. I circuiti si basano su un design classico delle console degli anni '80 con alcuni aggiornamenti: i filtri passa alto variabili su ogni canale, amplificazione in classe A, headroom estremamente elevata (+24) e alimentazione a 48V unilaterale. Inoltre aggiunge trasformatori Jensen in ingresso e uscita per un bel tocco di colore. Il filtro passa-alto ha frequenza variabile da 10 a 200 Hz con pendenza da 12 dB per ottava. Le prestazioni dicono 70 dB di guadagno, a disposizione anche pad da -20 dB.
"Gli engineer hanno tenuto in grande considerazione i processori analogici di Geoff Daking per decenni, e Daking Mic Pre IIT aggiunge un'utile versione rack a doppio canale del Daking Mic Pre One stand-alone al catalogo della sua azienda", afferma Brad Lunde, presidente di TransAudio Group. “Un elegante mix di straordinaria qualità del suono e funzioni utili, incluso un filtro passa-alto a variazione continua per rimuovere il rumble insieme a un headroom molto elevata. Prodotto negli Stati Uniti ha un prezzo davvero molto interessante rispetto ai concorrenti".
I VU meter a LED hanno 20 segmenti con indicatori di picco fluttuanti. Tutti gli interruttori a relè sono dotati di contatti biforcati e il telaio è in acciaio inossidabile con knob in alluminio. Gli ingressi microfonici sono sul retro in formato XLR mentre sono su jack da 1/4" per l'ingresso ad alta impedenza sul pannello frontale; le uscite sono bilanciate sia su XLR che TRS da 1/4".
Daking Mic Pre IIT è in vendita per il mercato interanzionale a $ 1699.