Presentato pochi giorni fa al NAMM Show 2020, il nuovo Drawmer 1970 fa il debutto nel mercato internazionale. Progettato e costruito a mano nella fabbrica dell'azienda britannica, 1970 parte dal progetto di 1960 e racchiude due canali di preamplificatore e compressore FET che possono operare separatamente o in modalità true stereo. I preamplificatori integrano la più recente tecnologia THAT, forniscono 66 dB di gain con un sound pulito e trasparente, è possibile scegliere il tipo di segnale in ingresso tra linea, instrument, +48V e tre impedenze (200, 600 e 2400 Ohm). Troviamo un ingresso dedicato a strumenti musicali ad alta impedenza con eq a due bande, pulsante bright (un'enfasi sulle alte frequenze) e un boost. La sezione di compressione oltre ai controlli su threshold, ratio, attacco e rilascio conta di pulsanti Big e Air che aiutano rispettivamente a preservare il low end e a bilanciare il top end.
Le possibilità di utilizzo sono diverse, tutti gli stadi sono bypassabili non è necessario passare per il compressore e neanche dal pre; nella sezione master con il potenziometro Mix si dosa la quantità di compressione sul segnale pulito.
Drawmer 1970 è in vendita allo street price per il mercato internazionale di $ 1497, attendiamo la conversione nella valuta europea.
I prodotti del marchio Drawmer sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Technologies.