Con il 2019, Drawmer aggiorna la sua linea di prodotti con due nuovi hardware per il processing di segnale: l'eq 1974 e il saturatore 1976. I nomi non sono scelti a caso, parliamo infatti di outboard che strizzano l'occhio alle sonorità passate con caratteristiche moderne.
1974 è un equalizzatore stereo a quattro bande in stile vintage che prende ispirazione dalle macchine analogiche degli anni '70. Possiamo disporre di due filtri hi-cut e lo-cut di cui si imposta pendenza e frequenza di taglio, le quattro bande sono divise tra semi-parametriche (basse e alte) e parametriche per medio basse e medio alte. Il circuito true bypass permette la comparazione wet/dry precisa e immediata;
1976 è un saturatore analogico a tre bande che Drawmer propone per fasi di finalizzazione/mastering audio. È in grado di lavorare in stereo o mono e, nel primo caso, offre il controllo di width per aumentare o ridurre la stereofonia della banda di frequenza scelta. La separazione tra le bande si imposta tramite due potenziometri di crossover tra banda bassa - media e banda media - alta. I controlli sono semplici e intuitivi; ogni banda si può bypassare o mettere in muto.
La costruzione è solida e garantita come sempre dalla produzione made in UK. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai € 1000.
I prodotti del marchio Drawmer sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Leading Technologies.