SplitEQ è l'ultima novità in ambito plug-in per la produzione musicale prodotta da Eventide, un tool in grado di aprire a nuove strade nel processing con eq. È sia uno strumento chirurgico per risolvere problemi, sia uno strumento creativo; eccelle nel riparare, riequilibrare, migliorare e ampliare qualsiasi sorgente audio. È possibile lavorare il programma audio nella componente tonale e nei transienti, su otto bande parametriche in contemporanea.
Il potente motore Structural Split divide l'audio in ingresso in flussi transitori e tonali separati che alimentano le bande; applicando EQ e panning a Transient e Tonal separatamente, è possibile risolvere molti dei problemi normalmente risolvibili utilizzando combinazioni di EQ, compressore, transient designer, de-esser, compressione multi-banda, processori spaziali o EQ dinamico.
Eventide SplitEQ è realizzato nei formati AAX, VST2, VST3 e AU per sistemi operativi Windows 8/Mac OS 10.9 e successivi; è in vendita al prezzo lancio per un periodo limitato di $ 99 (poi listino di $ 179).