Sign in / Join
0

Fender annuncia l'acquisizione del brand Presonus


Con l'inizio di novembre arriva una notizia dal mondo del recording home e professionale: Fender ha annunciato l'accordo definitivo di fusione con PreSonus, brand di riferimento per audio engineer e media creator di tutto il mondo. Fondata nel 1995 da Jim Odom e Brian Smith, PreSonus progetta prodotti audio innovativi che forniscono qualità e caratteristiche del suono professionali senza sacrificare l'accessibilità; oggi è un'azienda leader di soluzioni hardware e software sia per la registrazione che per il live sound.
Andy Mooney, CEO di Fender Musical Instruments Corp ha affermato: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a tutti i membri del team PreSonus nella famiglia FMIC ed entusiasti delle future opportunità di crescita possibili per entrambe le società. I nostri team condividono la stessa passione per la musica, la stessa impegno per l'innovazione e lo stesso desiderio di ispirare ed equipaggiare le generazioni attuali e future di artisti”.
Da oltre 75 anni, Fender crea strumenti per gli artisti e oggi segue il progresso tecnologico per quanto riguarda il recording. Mentre la maggior parte dei chitarristi e dei bassisti si collegano ancora agli amplificatori, molti collegano anche i propri strumenti alle interfacce, utilizzando amplificatori ed effetti virtuali per creare i propri suoni. Questo moderno flusso di lavoro ha ampliato la tradizionale catena del segnale per includere l'acquisizione e la distribuzione di contenuti creativi. Fender immagina un ecosistema che integra perfettamente hardware e software per creare un'esperienza end-to-end senza sforzo per i clienti a tutti i livelli nel loro viaggio creativo e unire le forze con PreSonus lo rende possibile.
"Vorrei estendere la nostra massima gratitudine alla nostra comunità di Baton Rouge e della Louisiana che ha sostenuto PreSonus negli ultimi due decenni", commenta Kevin Couhig, presidente di PreSonus. “È stato meraviglioso far parte di questo incredibile viaggio con PreSonus. Sono entusiasta di vedere cosa riserva il futuro andando avanti".
"Dopo oltre 25 anni PreSonus sente di aver trovato il partner giusto per supportarci mentre continuiamo la nostra crescita", ha affermato Jim Odom, fondatore/CSO PreSonus. "Non vediamo l'ora di mostrare alla nostra comunità musicale attuale e futura cosa significa questa opportunità per loro."
"La visione combinata di PreSonus e Fender, il modo in cui vediamo il futuro della creazione musicale e l'allineamento fondamentale degli obiettivi hanno reso questa idea entusiasmante sin dalla prima conversazione", ha affermato Jim Boitnott, CEO di PreSonus.
Per il momento, Fender e PreSonus continueranno ad operare come entità separate.

I prodotti del marchio Presonus sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

FENDER

PRESONUS