Al NAMM Show 2022, Flock Audio ha annunciato una nuova versione premium di PATCH APP che lavora non solo sul routing ma sulla gestione completa dell'hardware. PATCH APP DX espande le funzionalità di routing, richiamo e multing del software PATCH APP Classic implementando il funzionamento multipiattaforma (MAC OSX, iPad e iPhone), funzionalità avanzate che aiutano con un richiamo hardware rapido e accurato e opzioni di personalizzazione visiva per l'ottimizzazione del flusso di lavoro. L'applicazione sarà disponibile dall'Apple App Store a un prezzo di abbonamento che sarà annunciato il mese prossimo con un periodo di prova gratuito di 30 giorni, il software standard PATCH APP Classic rimarrà gratuito per tutti gli utenti della serie PATCH con aggiornamenti continui delle funzionalità.
Darren Nakonechny, CEO e fondatore di Flock Audio afferma: "Flock Audio si è affermato saldamente come un innovatore nel mondo del routing analogico e ora con PATCH APP DX stiamo ampliando la nostra competenza per comprendere la gestione hardware totale. PATCH APP DX porta le capacità dei nostri hardware PATCH Series e PATCH APP Classic un passo avanti, consentendo ai professionisti dell'audio che apprezzano le capacità sonore dell'hardware analogico di operare con la velocità, la flessibilità e la coerenza richieste dall'industria audio di oggi”.
Oltre il desktop
Oltre a supportare MAC OSX (Windows in arrivo nel quarto trimestre del 2022), PATCH APP DX aggiunge una versione completa dell'app per iPad e un telecomando selettivo per iPhone, consentendo agli utenti di gestire per la prima volta l'hardware della serie PATCH mentre sono scollegati dalle proprie workstation . L'integrazione di rete all'interno dell'ecosistema PATCH APP garantisce che qualsiasi modifica di routing, preset o impostazioni si rifletta istantaneamente su tutti i dispositivi di un utente.
PATCH APP DX rende i fogli di recall un ricordo del passato con la sua sezione Gestione hardware. Gli utenti possono acquisire le posizioni o le impostazioni ad esempio del microfono su unità hardware esterne utilizzando la fotocamera sul proprio dispositivo iPad o iOS. Le foto risultanti possono essere salvate nel percorso attivo all'interno di PATCH APP DX con l'opzione di aggiungere annotazioni testuali. Ogni volta che viene richiamato quel routing, queste immagini e note saranno a portata di clic, consentendo all'utente di ripristinare rapidamente e facilmente i comandi e cambiare le posizioni sul proprio hardware e ripristinare i microfoni come li aveva lasciati.
PATCH APP DX presenta una serie di miglioramenti per assistere gli utenti nell'organizzazione e nel recall dei loro percorsi. Questi includono:
- 6 slot QuickStrip, rispetto alle 3 in PATCH APP Classic, per il caricamento istantaneo dei percorsi più utilizzati con un solo clic
- GUI aggiornata e una personalizzazione approfondita del colore per nomi di percorso,
- selezioni QuickStrip e Indice hardware e configurazione menu.
- l'etichettatura dell'indice di colore consente di selezionare i colori in modo che corrispondano a determinati tipi di hardware come equalizzatori o compressori per una facile identificazione visiva
Flock Audio ha molte nuove funzionalità pianificate per PATCH APP DX per migliorare ulteriormente le sue capacità di gestione dell'hardware, incluso il plug-in DX BRIDGE che consentirà agli utenti di salvare e memorizzare i dati di routing e di gestione dell'hardware dall'interno della propria DAW, richiamandoli automaticamente ogni volta che aprono quel file di progetto DAW. Questa funzionalità è prevista per il quarto trimestre del 2022.
Leggi il nostro test di Flock Audio Patch
FLOCK AUDIO