Sign in / Join
0

Fluid Audio annuncia una partnership con Sonarworks


Fluid Audio annuncia una soluzione professionale per monitor da studio con integrazione Sonarworks

Fluid Audio è l'ultima azienda di monitor da studio ad annunciare una partnership con Sonarworks per fornire una soluzione completa di monitoraggio professionale da studio, costruita attorno ai suoi nuovissimi monitor da studio Image 2 e al software di calibrazione SoundID Reference. Come per le precedenti integrazioni hardware, il software Sonarworks consente agli utenti di creare il proprio profilo di calibrazione per i monitor da studio Image 2, rimuovendo le colorazioni indesiderate e offrendo un riferimento più accurato in qualsiasi studio o ambiente domestico.

I monitor da studio Fluid Audio Image 2 (leggi QUI) sono un nuovo design nearfield o midfield, che utilizza l'ultimo sviluppo DSP e l'amplificazione in classe D per ottenere una risposta in frequenza estesa con un'incredibile estensione dei bassi e una bassa distorsione in un cabinet di dimensioni compatte. I monitor Image 2 sono infatti un sistema di monitor 2 in 1, che combina un sistema di missaggio e mastering a gamma completa che offre anche una modalità mixcube con la semplice pressione di un interruttore a pedale. Questo aiuta a regolare la fascia bassi e i medi per un'ampia gamma di dispositivi "che sfidano le basse frequenze", e aiuta anche a regolare il bilanciamento generale come richiesto per mettere a punto la voce e inchiodare il suono della cassa.

Il software Sonaworks SoundID Reference è ora utilizzato in più di 100.000 studi in tutto il mondo, inclusi molti ingegneri vincitori di Grammy Award che registrano star di prim'ordine. SoundID Reference aiuta a fornire un suono di riferimento coerente su tutti gli altoparlanti e le cuffie, consentendo agli utenti di mixare con sicurezza.

fluid audio partnership sonarworks monitor studio integration news

Gli utenti devono comunque disporre di un microfono di misurazione per eseguire le misurazioni necessarie per creare il profilo di calibrazione in SoundID Reference.

I monitor Image 2 sono dotati di una porta USB che espande la funzionalità e offre la possibilità di caricare ed eseguire i file di correzione della stanza esportati in modo nativo a livello di monitor.

I monitor Image 2 di nuova concezione sono dotati di un tweeter AMT che offre una risposta più precisa e dettagliata e una bassa distorsione, mentre il driver midrange con cono in alluminio aiuta a fornire una risposta più lineare. Sui lati del cabinet, i doppi woofer per bassi da 8" a gettata ultra lunga contrapposti sono collegati ai loro magneti dall'interno, fornendo una risposta dei bassi estesa al di sotto di 80Hz e migliorando la stabilità del cabinet. Ogni woofer è alimentato individualmente dal proprio canale dell'amplificatore Classe D.

A guidare l'intero sistema è il nuovo amplificatore Class-D Quad. L'amplificatore Image 2 ha un rumore interno estremamente basso, una distorsione molto bassa, prestazioni THD+N migliorate, prestazioni IMD migliorate e un'impedenza di uscita inferiore.

Il design dell'involucro sigillato di Image 2 fornisce un roll-off naturale di 6 dB/oct per una risposta a bassa frequenza più controllata.

I monitor da studio Image 2 saranno disponibili a metà dicembre 2022 per $1,899*.

Dopo il periodo di prova iniziale di 60 giorni per i clienti di Image 2, il software SoundID Reference è disponibile per l'acquisto su www.sonarworks.com/soundid-reference per $249*.

E' inoltre disponibile un pacchetto che include il software SoundID Reference e il microfono di calibrazione per $299*.

 

*prezzi per il mercato internazionale

 

SONARWORKS

FLUIDAUDIO