Focal presenta Clear Mg Professional nuove cuffie essenziali per sound engineer e producer esigenti. Gli ingegneri progettisti hanno ideato un cono in magnesio che offre estrema precisione e bilanciamento tonale, il livello di dettaglio su tutto lo spettro è impressionante. La tipologia di queste cuffie è aperta con cupole invertite M-shaped, i driver sono da 40mm full range, mentre la bobina mobile in rame è da 5,5mm. Insieme a nuove tecnologia per offrire alte prestazioni, Clear Mg Professional offrono comfort impressionante e un'estetica unica. La curva dell'archetto, i padiglioni in memory foam ad alta resilienza, il peso uniformemente distribuito; tutto per far sì che non ti accorgerai neanche di indossare le cuffie.
La flessibilità del surround offre leggerezza, ovvero più dinamica e impatto, in particolare nel range delle basse. La griglia aperta all'interno del padiglione auricolare segue da vicino il profilo a M del cono per ridurre ulteriormente gli effetti negativi. Con un break-up fissato a 24 kHz, le alte frequenze sono lineari e i transienti rispettati nella loro forma. La superficie esterna dei padiglioni è caratterizzata da un motivo a nido d'ape per un look sofisticato ed elegante. È impreziosito dalla finitura nera e rossa per una miscela di classicismo e modernità. Questa apertura promuove la sensazione di spazializzazione e migliora l'immagine stereo. La custodia da trasporto compatta è termoformata sulla forma delle cuffie ed è stata tessuta negli stessi colori.
L'utilizzo è per soli professionisti e anche il prezzo è per pochi: € 1499. Forniti nella confezione di acquisto anche due cavi in rame OFC 24 AWG a bassa resistività.
Dati tecnici
- Impedenza 55 Ohm
- THD 0,25 % @ 1kHz/100dB SPL
- Sensibilità 104dB SPL/1mW @ 1kHz
- Risposta in frequenza: dai 5Hz ai 28kHz
I prodotti del marchio Focal sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Algam Eko.