Dopo l'annuncio negli scorsi mesi dell'acquisizione da parte di Focusrite del marchio tedesco Adam Audio, è arrivata l'ufficialità su un nuovo ingresso nel gruppo britannico. Si tratta di Martin Audio, tra i brand più conosciuti e leader nel mondo dei loudspeaker per grossi eventi; l'azienda nacque in Australia nel 1971 ed è entrata in breve tempo nei palazzetti/stadi di tutto il mondo a sostenere le performance di idoli dello showbiz tra cui Pink Floyd, Supertramp e recentemente Tom Petty e Eric Clapton.
"L'acquisizione di Martin Audio è un'opportunità per esplorare nuovi territori" ha commentato Tim Carrol, CEO di Focusrite "Una dimostrazione forte della nostra strategia di espanderci in nuovi mercati; Martin Audio è un brand solito che da subito aggiunge valore al nostro gruppo con l'expertise nel settore del live sound e, non meno importante, siamo ben allineati sul futuro.
Phil Dudderidge, presidente e fondatore di Focusrite ha commentato: "Conosco Martin Audio dai suoi inizi nel 1971 a Covent Garden; Dave Martin (il fondatore dell'azienda) ed io siamo diventati molto amici nel 1989 quando ho lavorato come consulente e direttore non esecutivo per lui per un anno quando abbiamo preparato la vendita a Tannoy Goodman".
Martin Audio continuerà ad operare negli uffici e nella fabbrica di High Wycombe con il direttore Dominic Harter che ha aggiunto "Martin Audio è da quasi 50 anni al servizio dei più grandi eventi musicali in tutto il mondo. Il nostro continuo successo è frutto di una strategia ben eseguita con oltre 60 prodotti presentati negli ultimi quattro anni e una raddoppio della crescita ogni anno. Focusrite è un leader mondiale nel settore, la cultura del suo team rispecchia la nostra e vedo una forte somiglianza con i valori radicati della nostra Martin Audio".