Sign in / Join
0

Fur Coat e Getaway Driver, due nuovi pedalini firmati Orange


Una doppia sorpresa prima della fine dell'estate direttamente dalle officine di Orange Amps, due nuovi pedalini che strizzano l'occhio al vintage come look e sonorità proponendo interessanti feature al passo coi tempi più che mai.

Fur Coat è il pedale perfetto per sonorità fuzz vintage ed è chiaramente ispirato al mitico Foxx Tone Machine. A disposizione dell'utente quattro potenziometri e un doppio switch per attivare rispettivamente fuzz e octave (circuito quest'ultimo del quale si gestisce il livello da uno dei quattro pot). Fur Coat è l'unico pedale true bypass prodotto da Orange, scelta del produttore giustificata anche dal fatto che un effetto come il fuzz mantiene il suo timbro se messo in catena prima di un buffer, quest'ultimo infatti sposta il suono più verso la distorsione, rendendo anche l'octave più pronunciato; la scelta stilistica finale sta al chitarrista.

Getaway Driver è un overdrive che integra un'uscita cuffie utilizzabile come simulazione del cabinet (uscita che funziona anche quando lo switch del pedalino non è attivato) per tutta la vostra catena di effetti; ciò significa che possiamo utilizzarlo in studio collegandoci direttamente a un'interfaccia audio, in live a un mixer e in un ambiente particolarmente silenzioso utilizzarlo con le cuffie. I timbri che possiamo ottenere con Getaway Driver vanno dal semplice boost agli overdrive più saturi e caldi.

Per conoscerli meglio però bisogna sentirli all'opera: ecco qua! Buon ascolto!

 

 

ORANGE AMPS

 

Leave a reply