Sign in / Join
0

Genelec GLM 4, update importante per i monitor SAM


Novità da Genelec che annuncia l'aggiornamento gratuito del software GLM alla v4 dedicato agli utenti che hanno acquistato negli anni speaker della serie SAM. Diverse le novità tra cui spiccano la compatibilità con sistemi operativi macOS Catalina e interfaccia utente riprogettata. La navigazione ora è decisamente più fluida e intuitiva, grazie alla GUI minimal e attrattiva. Tra le funzioni implementate segnaliamo: controllo immersivo del monitoring, compatibilità con standard di ascolto OTT, broadcast, mastering e film. Le impostazioni possono essere memorizzate si in Cloud che sul proprio computer.

Genelec Loudspeaker Manager supporta fino a oltre 80 canali immersivi, niente di simile è disponibile sul mercato. Hardware e software in stretta integrazione assicurano le performance migliori in termini di gamma dinamica; comodissimo poter passare tra diversi sistemi senza dover utilizzare le uscite della DAW o hardware esterni.

"GLM 4 è assolutamente retrocompatibile con la serie di monitor SAM, come da nostra tradizione volta alla sostenibilità. La ricerca e lo studio dell'acustica nelle sale regia che si susseguono da anni hanno portato a quello che è oggi GLM, tecnologia sempre di più improntata a snellire il lavoro del professionista. Va inoltre a testimoniare che l'investimento che hanno fatto i nostri utenti è affidabile e sicuro a lungo termine"; parole di Siamäk Naghian, Genelec Managing Director.

I prodotti del marchio Genelec sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

Leggi qui i test dei prodotti Genelec pubblicati su Audiofader Mag

Test: Genelec 8020A, il piccolo monitor

Test: Genelec 8341, un nuovo concetto di monitor coassiale a tre vie

Test: Genelec 8250A e GLM, monitor con DSP

GENELEC

MIDIWARE