Sign in / Join
0

Monitor Smart Active Genelec nello studio di Juh-Dee


Juh-Dee è un DJ/producer che fin da giovane ha calcato la scena elettronica e rap tedesca per poi diventare una star del calibro di Farid Bang, Manuellsen, KC Rebell e Summer Cem. Diversi i singoli arrivati al top delle classifiche, grazie anche al suo studio di Duisburg in cui spicca monitoring Genelec. "La prima volta che sono arrivato al numero uno con un singolo è stato nel 2020. Era con la canzone '90 -60-111 'di Shirin David, ed è stata una bella sensazione", commenta Juh-Dee. “Con Apache siamo rimasti tre settimane in cima e quella che ci ha scavalcato è un un'altra canzone di Apache che abbiamo prodotto insieme. E anche il brano successivo è andato dritto al primo posto!"

La preferenza di Juh-Dee per il monitoriong in studio è sempre stata di grandi main monitor montati a parete, quindi le Genelec 1234 erano una scelta ovvia. "In un grande studio, devono esserci grandi monitor. Ho fatto i miei primi mix qui e sono rimasto davvero sorpreso di come suonano vere le 1234, anche ad alto volume. Puoi sentire chiaramente l'intero spettro di frequenze e i tweeter sono davvero belli".

Le 1234 sono completate da un subwoofer 7370 per più controllo e precisione in bassa frequenza. Juh-Dee spiega: "Di solito uso il subwoofer quando lavoro su suoni di 808 profondi, ad esempio, quindi posso davvero sentire l'intero spettro fino a 20 HzUso The Ones per ricontrollare il mix a un volume più basso, quindi quando non ho bisogno di tutta la potenza delle 1234, sono davvero perfetti per i dettagli", spiega Juh-Dee. "Inoltre, quando mixo troppo a lungo con troppo volume, utilizzo le 8331; tramite il software GLM è semplicissimo modificare rapidamente la risposta in frequenza, il volume e apportare modifiche".

I prodotti del marchio Genelec sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

GENELEC

MIDIWARE