Al rientro dalle vacanze, Genelec non si fa attendere e lancia due nuovi prodotti: il monitor S360 e il subwoofer 7382. La serie di prodotti SAM (Smart Active Monitor) ha così due nuove scelte a disposizione dei suoi utenti. S360 è un monitor attivo a due vie compatto dalle notevoli prestazioni (118 dB di SPL massimo nel breve periodo), con tweeter da 1,7" con diaframma in titanio, woofer da 10" ad alta efficienza e chassis progettato per ridurre al minimo le diffrazioni.
Essendo parte della famiglia Smart Active, i monitor S360 possono beneficiare della tecnologia GLM per la taratura, il controllo e la configurazione in ogni ambiente. Si adattano facilmente a qualsiasi situazione di posizionamento grazie al montaggio versatile e agli Iso Pod stand inclusi.
I campi di utilizzo spaziano dalla post produzione alla produzione musicale per studi home e professionali.
Il modello 7382 è un subwoofer attivo, potente, dalla calibrazione flessibile utilizzabile in ogni fase di produzione musicale e sonora con sistemi multicanale per audio immersivo fino a oltre 40 canali. On board tre woofer da 15" con amplificazione in classe D e bass reflex nella parte posteriore. Alte prestazioni in ambito di SPL (129 dB), con range di frequenze che parte da 15 Hz, sempre con distorsione controllata e bassissima.
Il prezzo per il mercato italiano non ci è ancora stato comunicato, a breve ne saprete di più. I prodotti Genelec sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.