TEC, NAMM 2023:
GENELEC vince due premi!
GENELEC, leader nella tecnologia di monitoraggio attivo da oltre quarant'anni, ha vinto due premi Technical Excellence & Creativity (TEC) al NAMM TEC Experience, tenutosi giovedì 13 aprile al NAMM Show 2023 di Anaheim, California.
Genelec GLM 4.2 GRADE (Genelec Room Acoustic Data Evaluation) ha vinto per l'Outstanding Technical Achievement nella categoria Production Essentials, mentre il monitor 6040R Smart Active Loudspeaker ha vinto per l'Outstanding Technical Achievement nella categoria Studio Monitors. I finalisti delle 22 categorie sono stati selezionati da professionisti del settore delle principali associazioni di musica, audio e game audio, oltre che da gruppi di media focalizzati sul pro audio.
Will Eggleston, Direttore Marketing di Genelec Inc. Marketing Director, ha dichiarato:
"Siamo molto grati ai votanti dei TEC Awards di quest'anno, che hanno riconosciuto la nostra tecnologia GLM 4.2 GRADE per i risultati tecnici eccezionali. Ogni anno, l'industria si riunisce al NAMM Show per riconoscere i trionfi dell'anno e noi siamo orgogliosi di essere premiati insieme ai migliori della comunità audio".
Presentati annualmente dal NAMM, i TEC Awards premiano gli individui, le aziende e le innovazioni tecniche che stanno dietro al suono delle registrazioni, delle esibizioni dal vivo, dei film, della televisione, dei videogiochi e del multimedia. Giunti alla 38a edizione, i premi sono ampiamente riconosciuti come il più alto riconoscimento dedicato all'industria dell'audio professionale e della registrazione sonora. È qui che vengono premiati i prodotti più eccezionali nel mondo della musica, delle esibizioni dal vivo, dei videogiochi, della televisione e dei film e che vengono celebrati luminari della creatività come Les Paul, Peter Frampton, Quincy Jones, Joe Perry, Pete Townshend, Stevie Wonder, Joni Mitchell e Carol Kaye per il loro contributo musicale.
Attraverso la Hall of Fame, i TEC Awards premiano i pionieri della tecnologia audio e i produttori e tecnici audio più affermati dell'industria musicale. Il Les Paul Innovation Award rende omaggio ad artisti musicali e ad altre persone il cui lavoro ha esemplificato l'applicazione creativa della tecnologia audio. La TECnology Hall of Fame celebra le innovazioni e i risultati tecnici rivoluzionari del passato.
Genelec GLM GRADE™:
GRADE (Genelec Room Acoustic Data Evaluation) è un nuovo potente strumento di reportistica in GLM che crea un'analisi completa delle prestazioni della stanza e del sistema di monitoraggio, rivelando le informazioni necessarie per mettere a punto efficacemente il trattamento acustico, regolare il posizionamento dei monitor e degli ascoltatori e ottimizzare la gestione dei bassi.
Genelec 6040R Smart Active:
Il monitor a due vie 6040R Smart Active Loudspeaker di Genelec è stato introdotto come primo modello della sua Signature Series. 20 anni dopo il lancio dell'originale 6040A, il nuovo 6040R è ora dotato di driver LF di livello professionale, amplificatori di potenza proprietari in classe D e una stretta integrazione con il nostro software di calibrazione GLM. Ciò consente al 6040R di offrire prestazioni pulite, una risposta in frequenza sempre omogenea, un'immagine precisa e una bassa distorsione, anche in ambienti acustici difficili. Creato in collaborazione con il celebre designer industriale finlandese Harri Koskinen, il modello 6040R da pavimento fonde il meglio della tecnologia e del design finlandesi, offrendo prestazioni eccezionali e un'estetica di pregio a tutti gli amanti dell'audio di alta qualità.
I prodotti del marchio Genelec sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.