Sign in / Join
0

Genelec presenta due nuovi prodotti: UNIO e 9320A


Novità Genelec:

la piattaforma di monitoraggio audio UNIO

e il controller di riferimento 9320A

genelec unio audio monitoring service platform e 9320a reference controller smart active monitors glm 5.0 aural id 2.0 mygenelec news ibc amsterdam fiera novità audiofader

Genelec ha scelto la prossima fiera IBC di Amsterdam per presentare 9320A Reference Controller come ponte per la sua nuovissima UNIO Audio Monitoring Service Platform. UNIO riunisce tutti i vantaggi dei Genelec Smart Active Monitors™, del software di calibrazione GLM 5.0 e della tecnologia Aural ID 2.0 per creare un'integrazione perfetta tra i servizi di monitoraggio professionale di altoparlanti e cuffie in ambiente. Grazie alla connettività flessibile, all'uscita per cuffia di riferimento e al controllo hardware tattile di Smart Active Monitors, GLM e Aural ID, 9320A rappresenta un hub compatto ed eccezionale per applicazioni di monitoraggio audio professionale sia statiche che mobili.

Il cuore della piattaforma UNIO è la gamma di Smart Active Monitors, che utilizza la calibrazione automatica e il cloud computing per consentire la produzione di mix accurati e affidabili che si traducono in modo coerente in altre sale e sistemi. Per gli utenti di cuffie professionali, la tecnologia Aural ID offre un'esperienza di ascolto in cuffia del tutto personale e veritiera, con il naturale senso di spazio e di immagine fornito da un buon monitoraggio in ambiente. Combinando un sistema di Smart Active Monitoring calibrato e cuffie professionali con Aural ID, l'utente può godere di mix che si traducono in modo affidabile tra monitor e cuffie, per un flusso di lavoro fluido e senza interruzioni.

Ora, con l'introduzione di UNIO e 9320A, gli utenti possono integrare queste tecnologie e questi servizi tramite un unico dispositivo mobile desktop intuitivo e visualizzare l'intero sistema tramite il proprio account MyGenelec.

9320A offre la gestione di più sistemi Smart Active Monitoring, da quelli stereo a quelli immersivi e oltre, e viene fornito con un microfono di riferimento calibrato in fabbrica per consentire la calibrazione automatica del sistema e il controllo delle funzioni chiave del software GLM.

9320A può controllare fino a tre sistemi di monitoraggio separati più le cuffie, e ogni sistema può funzionare a un livello di ascolto calibrato, secondo gli standard EBU R128, ATSC A/85 o SMPTE RP200. Sebbene 9320A sia in grado di supportare qualsiasi sistema di altoparlanti attivi, come uno o due set stereo ALT, fornisce un accesso istantaneo e con un solo clic a un gran numero di funzioni di controllo dei monitor aggiuntive integrate nella famiglia Smart Active Monitoring di Genelec.

genelec unio audio monitoring service platform e 9320a reference controller smart active monitors glm 5.0 aural id 2.0 mygenelec news ibc amsterdam fiera novità audiofader

L'uscita per cuffie di riferimento è caratterizzata da un'eccellente linearità e gamma dinamica e consente agli utenti di combinare la propria scelta di cuffie di qualità professionale con il più recente plug-in per cuffie Aural ID 2.0. Gli utenti possono così sperimentare un monitoraggio preciso, affidabile e completamente personale delle cuffie, misurando contemporaneamente l'esposizione al suono, pe garantire un ascolto sicuro.

9320A consente l'integrazione con qualsiasi DAW o interfaccia audio e, grazie alla connettività analogica, AES/EBU e USB, può collegarsi direttamente a sistemi di monitoraggio stereo (con e senza subwoofer), fornendo il controllo dei monitor e fungendo da convertitore A-D e D-A di alta qualità per monitor e cuffie.

L'introduzione di UNIO e 9320A coincide anche con l'ultima release del software di gestione dei diffusori GLM 5.0, che supporta sia 9320A che il monitor principale free-standing 8381A, presentato all'inizio di quest'anno. GLM 5.0 si avvale di un sofisticato cloud computing, che consente a UNIO di integrare senza problemi una serie di servizi di monitoraggio audio di riferimento, tra cui l'analisi intelligente dell'ambiente, la calibrazione del sistema in ambiente, il controllo dei monitor e il monitoraggio audio completamente personalizzato.

I visitatori della fiera IBC possono provare la piattaforma UNIO completa - compreso il controller di riferimento 9320A - presso lo stand Genelec, 8.A61.

Genelec, pioniere della tecnologia di monitoraggio attivo, festeggia 45 anni di progettazione e produzione di altoparlanti attivi per una riproduzione del suono fedele e accurata. A Genelec va il merito di aver promosso il concetto di tecnologia dei trasduttori attivi. Sin dalla sua nascita, nel 1978, Genelec ha concentrato i suoi sforzi e le sue risorse nella creazione di monitor attivi con un'integrità sonora senza pari. Il risultato è un sistema di diffusori attivi che si è guadagnato il plauso di tutto il mondo per l'accuratezza dell'immagine, l'elevatissima resa acustica da piccoli contenitori, la vera alta fedeltà con bassa distorsione e i bassi profondi e ricchi.

Genelec festeggia anche gli oltre 15 anni della sua tecnologia Smart Active Monitoring™, che consente di collegare in rete i monitor da studio, configurarli e calibrarli per l'ambiente acustico specifico dell'utente. Ogni Smart Active Monitor o subwoofer è dotato di un circuito DSP interno avanzato, che si integra perfettamente con l'applicazione software GLM (Genelec Loudspeaker Manager), in esecuzione su Mac o PC. Il kit di microfoni di riferimento di GLM consente di analizzare l'ambiente acustico dell'utente, dopodiché la funzione AutoCal di GLM ottimizza ogni Smart Active Monitor per il livello, il ritardo della distanza, la fase del crossover del subwoofer e l'equalizzazione della risposta ambientale, con la possibilità di un'ulteriore regolazione fine da parte dell'utente. Riducendo al minimo l'influenza dell'ambiente sul suono, i monitor attivi intelligenti offrono un riferimento ineguagliabile, con un'eccellente traduzione tra gli ambienti.
Altri nomi di marchi e prodotti possono essere marchi di fabbrica delle rispettive aziende a cui sono associati.

 

I prodotti del marchio Genelec sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

GENELEC

MIDIWARE