La divisione di prodotti Premier firmata Golden Age annovera ora un nuovo microfono tra le sue linee, si tratta di GA-251, modello valvolare a condensatore largo diaframma multipattern. Il nome non lascia dubbi, si tratta di una versione moderna del mitico ELA M 251 dal rapporto qualità prezzo interessante. Come tutti i prodotti di Golden Age, anche GA-251 è stato progettato e viene costruito a mano in Svezia in piccole serie da 50 unità.
La casa produttrice comunica che è stato tenuto un elevato standard costruttivo con utilizzo di componenti senza compromessi; per questo nuovo microfono vengono utilizzate capsule in stile K251 selezionate con tolleranze molto severe. Le saldature sono realizzate con Mudorf Msolder Supreme SilverGold (Sn88, 6Cu, 1,8Ag, 9,5Au).
I dati tecnici rilevati mostrano una sensibilità pari a 16mV / Pa, rumore equivalente di 85 dB e SPL massimo pari a 136 dB.
GA-251 è in vendita al prezzo suggerito di € 1699. Con l'acquisto del microfono sono inclusi: flight case in stile tweed, alimentatore, cavo di collegamento, shockmount, scatola in legno massello per il microfono e badge con numero di serie.
I prodotti del marchio Golden Age Premiere sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.