Al NAMM 2024 Harrison Audio lancia tre nuovi moduli della Serie 500
Harrison Audio fa il suo debutto con i moduli nel formato della Serie 500, portando i suoi strumenti di produzione e la leggendaria tecnologia delle console a un pubblico più ampio di artisti, produttori e ingegneri. Da oltre mezzo secolo, Harrison Audio è nota per i suoi circuiti distintivi e per l'eccezionale qualità audio. I nuovi moduli includono il preamplificatore microfonico 32Cpre+, l'equalizzatore parametrico a tre bande MR3eq e il compressore Comp. I nuovi moduli della Serie 500 sono in fase di spedizione e saranno disponibili per l'acquisto presso i rivenditori autorizzati entro la fine di gennaio.
Ciascuno dei nuovi moduli riprende gli elementi chiave delle console da studio ad alte prestazioni Harrison degli anni '70, '80 e '90 e li ripropone nel formato della Serie 500. Le console Harrison hanno contribuito a creare alcune delle musiche più iconiche e influenti della storia, grazie ad artisti come Michael Jackson, ABBA, Led Zeppelin, Queen, Donald Fagen e molti altri. La nuova gamma di moduli della Serie 500 di Harrison sfrutta il suono e le caratteristiche di cui si sono fidati ingegneri come Bruce Swedien, Roger Nichols, Reinhold Mack e altri per creare musica che resiste alla prova del tempo.
32Cpre+
32Cpre+ prende il preamplificatore microfonico ad alte prestazioni con accoppiamento a trasformatore della nuova console da studio 32Classic di Harrison e lo combina con i rinomati filtri Harrison LP/HP, il tutto in un'unica unità della Serie 500. Ispirato all'iconico Harrison 3232, il mixer e preamplificatore 32Classic è un'icona americana reimmaginata, che offre lo stesso tono che ha contribuito a creare album iconici come "Thriller", "In Through the Out Door" e "The Nightfly".
Dal punto di vista sonoro, 32Cpre+ cattura il tono caldo e ricco per cui Harrison è famoso. Un basso pieno, un medio aperto e alti morbidi e naturali sono ciò che ci si aspetta da questo mic-pre Jensen JT-MB-CPCA con accoppiamento a trasformatore. 32Cpre+ offre un guadagno da +20 a +70 dB ed è in grado di pilotare un'ampia gamma di tipi di microfoni, compresi quelli a nastro. Inoltre, il pannello frontale è dotato di fase a 180°, 48V, pad -20, interruttori di impedenza HiZ e un ingresso XLR combinato con connettore jack da ¼".
MR3eq
MR3eq è un equalizzatore analogico frutto di decenni di esperienza nella progettazione di equalizzatori e filtri. Originariamente sviluppato per la console da studio Harrison MR3, MR3eq si distingue come uno degli equalizzatori più apprezzati di Harrison.
MR3eq è un potente equalizzatore parametrico a tre bande con bande Shelf a 6 dB/ottava per le basse e le alte frequenze, che possono essere commutate in una risposta Bell del secondo ordine con il rinomato Q proporzionale di Harrison. La banda media offre un Q variabile in modo continuo, mentre la sezione separata del filtro passa-alto include un caratteristico picco risonante di 3 dB.
Comp
Il modulo Comp della Serie 500 si basa su un classico design "feed-forward", che utilizza un chip VCA THAT 2180 per prestazioni analogiche eccezionali. L'attacco del compressore dipende dal programma e si adatta continuamente al segnale in ingresso. Allo stesso tempo, il tempo di rilascio del Comp è variabile in modo continuo. Grazie a questi parametri, il modulo Comp può funzionare sia come livellatore trasparente, sia come compressore vibrante altamente saturo o come una via di mezzo, aggiungendo carattere ed emozione a un'ampia gamma di sorgenti.
Prezzi:
32Cpre+ $ 699,00
MR3eq $ 399,900
Comp $ 399,900
Informazioni su Harrison
Harrison progetta e produce console di missaggio audio a Nashville, Tennessee (Music City, USA) dal 1975. I prodotti dell'azienda sono destinati ai mercati della registrazione/miscelazione musicale, della produzione sonora internazionale per il cinema e la televisione, della post-produzione audio e dell'audio broadcast. Negli ultimi 50 anni, gli strumenti di produzione Harrison hanno aiutato artisti di fama mondiale a creare alcuni dei brani musicali più riconosciuti e celebrati della storia.