È possibile scendere a compromessi quando si cerca di adattare un preamplificatore microfonico stile 73 nel formato rack API 500? Potrebbe essere ma non è sicuro il caso di Heritage Audio che presenta il nuovo 73JR II. Vantando una qualità storica in tutto e per tutto, utilizza solo componenti discreti combinati con il lavoro manuale per creare un'atmosfera vintage anni '70 dal suono eccezionale. Un fedele preamplificatore a tre stadi, tutto in classe A, al suo interno troviamo condensatori Styroflex al tantalio.
Il circuito dello stadio a tre guadagni fornisce un massimo di 80 dB di gain con rumore equivalente di -125 dBu. Il trasformatore di uscita è un Carnhill customizzato per Heritage Audio dalla rinomata azienda britannica. Il trasformatore in ingresso è un altro Carnhill custom, fabbricato nell'Oxfordshire (lo stesso che si trova nella più alta Heritage Audio serie 80).
Tra le novità in questa nuova release troviamo un filtro passa alto in classe A a componenti discreti con frequenza da 20 a 220 Hz; modalità Line per il reamp di tracce pre-registrate a cui dare più vita. Infine l'ingresso D.I. si attiva quando si inserisce un cavo jack TS da 1/4" su circuito JFET in classe A.
$ 949.
I prodotti del marchio Heritage Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.