Heritage Audio annuncia la disponibilità della versione aggiornata del modulo BT-500 per lo streaming audio via Bluetooth. Per spiegarvi l'utilità di questo tool facciamo un esempio molto comune: quante volte in studio vi è capitato di dover riprodurre audio da un dispositivo mobile e di diventare pazzi per rispondere a questa necessità? Non funziona o non si trova il cavo, è necessario dover inviare l'audio via email ecc. Ecco, BT-500 v2 è la soluzione a questo problema perché permette di mandare alla vostra DAW audio in streaming da qualsiasi dispositivo mobile dotato di tecnologia wireless Bluetooth; riconosce prontamente i codec disponibili per garantire la massima qualità possibile dell'audio e una perfetta integrazione con dispositivi mobili iOS o Android.
Rispetto alla prima versione, in cui erano già supportati i codec APTX, AAC e SBC, ora BT-500 rende disponibili APTX LL e APTX HD. Il primo è indicato per il gaming o per il sync labiale perché ha latenza più bassa; il secondo invece consente definizione fino a 24 bit e ha un rapporto segnale rumore migliore con THD inferiore. È inoltre stato aggiunto un pulsante di Reset per aumentare il grado di protezione contro il ripristino accidentale.
Lo stadio di uscita è Burr Brown bilanciato e fornisce un'uscita di 0dBfs = 22dBu in grado di pilotare un carico di 600 Ω per consentire confronti di livello diretto con mix di riferimento originati dalla piattaforma di streaming online o memorizzati su dispositivi mobili durante il mixaggio o il mastering. Ottima la copertura del segnale Bluetooth che è dichiarata pari a 150ms. BT-500 v2.0 è disponibile tramite i rivenditori della rete globale Heritage Audio al prezzo di vendita di € 249.
I prodotti del marchio Heritage Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music